Marisa Laurito chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Marisa Laurito torna in onda come concorrente dell’ultima puntata di Top Dieci, in onda stasera in prima serata su Rai Uno con Carlo Conti.

Marisa Laurito
foto facebook

Top Dieci torna con l’ultima puntata della stagione questa sera su Rai Uno, come sempre con tanti ospiti vip, tra questi ci sarà anche l’attrice napoletana che ha esordito in teatro con Eduardo De Filippo. Conosciamola meglio.

Marisa Laurito età e altezza

L’attrice e conduttrice televisiva italiana è nata il 19 aprile 1951 ed ha sessantanove anni ed è alta 1,61.

Marisa Laurito compagno e figli

Marisa Laurito
foto facebook

Nel 2001 la showgirl ha sposato l’ex calciatore della Roma Franco Cordova con cui si è separata solo un anno dopo. Dal 2002 è legata all’imprenditore Pietro Perdini ma la coppia non ha avuto figli. “All’epoca lavoravo moltissimo, amavo il mio lavoro, non volevo che i miei figli crescessero senza una madre presente e senza un padre fisso per l’eternità, credo che i figli abbiano bisogno di una padre e una madre. Avevo una grande senso di responsabilità. Poi quando c’è stato il giro di boa e temevo me ne sarei pentita e invece no, non mi è mancato essere mamma” ha ammesso a Verissimo.

Marisa Laurito e Renzo Arbore

La grande popolarità dell’attrice arriva negli anni ottanta quando inizia a lavorare in televisione al fianco di Renzo Arbore per Quelli della notte e poi come conduttrice del programma Marisa la Nuit andato in onda nel 1987 sempre sotto la guida del cantante napoletano. I due sono tornati a lavorare insieme nel 2005 per il programma Speciale per me in onda su Rai Uno in seconda serata.

Festival di Sanremo e Pari e Dispari

foto facebook

Ha partecipato solo una volta al Festival di Sanremo come cantante nel 1989 con il brano Il babà è una cosa seria classificandosi al dodicesimo posto. In quella edizione la donna viene ricordata per i suoi abiti tutti voluminosi e appariscenti. Nel 1976 invece, come attrice ha recitato una piccola parte nel film Pari e Dispari al fianco di Bud Spencer e Terence Hill.

Marisa Laurito film e teatro

Fin da piccola entra a far parte della compagnia teatrale di Eduardo De Filippo debuttando con lii in Le bugie hanno le gambe lunghe e dopo aver firmato il primo contratto una volta diventata maggiorenne partecipa ad una serie di commedie sempre al suo fianco. Per quando riguarda i film, ha recitato in cerca venti pellicole come: Terre Nuove, Il tenente dei Carabinieri, il Mistero di Bellavista, Uccelli d’Italia, Mi faccia causa e molti altri.

Instagram

L’attrice napoletana ha un profilo instagram dove è sempre molto presente.

LEGGI ANCHE>>> Coronavirus, Zaia infuriato: “Rischio in Veneto”

LEGGI ANCHE>>> Salvini torna a Mondragone: “Dove sono i figli di papà”

Impostazioni privacy