Bimba di 6 anni sparisce al confine sloveno: gli elicotteri la cercano

Una bambina di sei anni è scomparsa dalla vista dei genitori al confine italo sloveno. Gli elicotteri la stanno cercando da questa mattina, finora senza esito.

Nessuno vuole pronunciare il nome di un’altra bambina scomparsa, ma c’è molta apprensione: una bimba di sei anni si è persa questa mattina, 2 luglio, al confine sloveno. Gli elicotteri sono in volo da molte ore per cercare di trovarla.

La piccola si è smarrita nella zona di confine tra Italia e Slovenia, nella zona di San Servolo, mentre si trovava con la mamma e il papà, forse fermati per un controllo. Ricerche in corso da parte di Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Trieste.

La bambina probabilmente è di nazionalità indiana ma al momento non si sa di più sulle generalità della famiglia. Le ricerche sono in corso da parte dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Trieste.

Sul posto stanno operando, sul versante italiano, l’elicottero del Nucleo Volo Venezia, due unità di Tas – Topografia Applicata al Soccorso – due Unità Speleo Alpino Fluviale/ Saf, la partenza del Distaccamento di Muggia e il Soccorso Alpino.

Ricerche sono in corso anche dall’altro versante del confine, da parte delle forze dell’ordine e di soccorso slovene.

Secondo le poche informazioni apprese, la bambina era insieme con i genitori. Sembra che il gruppo sia stato fermato per un controllo da una pattuglia di sorveglianza slovena; forse la piccola si è spaventata ed è corsa via allontanandosi dai genitori ma è troppo presto per qualsiasi ipotesi.

LEGGI ANCHE -> Gemelli uccisi dal padre: Elena è stata strangolata a mani nude

LEGGI ANCHE -> Allarme sulla Ocean Viking, migranti minacciano di gettarsi in mare

Impostazioni privacy