Terremoto 7.5 in Messico, guardate come ballano i palazzi | VIDEO

Le immagini della potenza devastante di un terremoto di magnitudo 7.5. In Messico le vittime accertate sono sei ma poteva essere una strage.

Le immagini che state per vedere sembrano scene apocalittiche ma per fortuna il terremoto di magnitudo 7.5 che ha colpito marted’ il Messico non ha fatto registrare una carneficina.

Sono comunque lameno sei i morti e decine gli edifici danneggiati dal terremoto che ha colpito il sud del Messico. Il bilancio, confermato dal governatore di Oaxaca, Alejandro Murat, parla anche di quattro feriti.

Tra le vittime ci sarebbero due persone colpite da una frana mentre erano in auto a Huatulco: una è morta, mentre l’altra è rimasta ferita, ha detto Murat a Foro Tv. Il governatore ha parlato anche di notizie secondo cui ci sarebbero una quindicina di persone intrappolate sotto a un edificio crollato a Santa Maria Zaniza.

Era stata prima paventata e poi revocata l’allerta tsunami, inizialmente diffusa dopo la forte scossa. A Oaxaca tanti i palazzi danneggiati: circa 500 case, quattro ospedali e 15 centri sanitari, quattro scuole e 51 monumenti.

Il terremoto è stato avvertito fino a Città del Messico, a circa 750 km da Crucecita. Nessun danno per le infrastrutture strategiche, ha assicurato il presidente Andres Manuel Lopez Obrador.

Terremoto in Messico, le case che ondeggiano ma non cadono

Terremoto in Messico, l’acqua di una piscina cade dall’attico

LEGGI ANCHE -> Ritornano i vitalizi agli ex senatori, esulta solo la casta

LEGGI ANCHE -> Di Battista:legalizziamo cannabis basta selfie canne o Gay Pride

Impostazioni privacy