<p><strong>Altissima tensione nella notte a Mondragone nell&#8217;area dei palazzi ex Cirio, che da lunedì è zona rossa a causa di una cinquantina di contagi da coronavirus. De Luca vuole chiudere tutta la città.</strong></p>
<p><img class="alignnone size-medium wp-image-70815" src="https://www.chenews.it/wp-content/uploads/2020/06/MONDRA-650x433.jpg" alt="" width="650" height="433" /></p>
<p>Qualcuno ne ha visti scappare nella notte, ma la maggioranza di loro sono ancora lì, nei palazzi Cirio a Mondragone (Caserta). I bulgari rom <strong><a href="https://www.chenews.it/2020/06/25/esercito-mondragone-coronavirus-zona-rossa/">trovati positivi</a></strong> al coronavirus e tutta la comunità ha iniziato una battaglia &#8216;tra poveri&#8217; con i residenti del quartiere.</p>
<p>Già, guerra tra poveri. Da una parte gli italiani che hanno paura per il loro destino e quello dei loro figli e che dicono che quel posto è a rischio da sempre. Dall&#8217;altra braccianti sfruttati dai <strong>caporali del casertano.</strong></p>
<p>Dopo gli incidenti scoppiati nel pomeriggio sembrava che la situazione fosse tornata alla calma anche per l&#8217;arrivo in zona dell&#8217;Esercito. Ma verso le 2 i vigili del fuoco sono intervenuti per l&#8217;incendio di un furgoncino in <strong>viale Margherita</strong>, a ridosso dei palazzi.</p>
<p>Il mezzo dovrebbe essere di proprietà di un bulgaro. Dai primi accertamenti sembra che la causa sia <strong>dolosa</strong> e che sia stata usata una <strong>bottiglia incendiaria.</strong></p>
<h2>Incidenti a Mondragone, De Luca: chiudo la città</h2>
<p><img class="aligncenter wp-image-70821 size-full" src="https://www.chenews.it/wp-content/uploads/2020/06/MONDRAGONE-ZONA-ROSSA-ARTICOLO-638x425-1.jpg" alt="" width="800" height="533" /></p>
<div class="chapter clearfix">
<p class="chapter-paragraph"><em>«Se dovessimo avere 100 positivi dopo 3/4 mila tamponi di screening, <strong>sarà chiusa tutta Mondragone. Sono stato chiaro?</strong> Io sono abituato a parlare chiaro».</em> Lo ha detto ieri sera ai microfoni del Tgr Campania, <strong>Vincenzo De Luca</strong>, presidente della Regione.</p>
<p class="chapter-paragraph">De Luca scarica su altri le colpe di una situazione drammatica ormai da anni. <em>«Abbiamo messo in quarantena tutte le palazzine. Ora devono stare tutti in casa, si devono rispettare le regole: per 15 giorni nessuno deve entrare o uscire da quei palazzi &#8211; </em>ha detto.</p>
<p class="chapter-paragraph"><em>&#8220;Questa situazione di Mondragone <strong>esiste da anni</strong> e anni. Ma tra ministri dell’Interno, prefetti e sindaci, <strong>nessuno se ne è accorto.</strong> Io sono abituato a parlare chiaro e ho chiesto che partano controlli rigorosi h 24 di esercito, polizia e carabinieri».</em></p>
<article>
<div class="body-text">Continua a crescere il numero dei positivi al Covid-19 nella comunità bulgara di Mondragone, man mano che vengono analizzati i tamponi eseguiti in questi giorni sui residenti nella zona dei palazzi Cirio.</div>
<div></div>
<div class="body-text">La maggioranza è asintomatica in condizioni di salute che non destano particolari preoccupazioni. Sono numerose le segnalazioni di fughe dalla zona rossa, con il rischio di <strong>diffondere il nuovo virus</strong>: tre braccianti e altri 5 residenti sono stati intercettati dalle forze dell’ordine, ed è atteso l’esito dell’esame di laboratorio.</div>
</article>
</div>
<div class="chapter clearfix">
<div class="chapter">
<p class="chapter-paragraph">
</div>
</div>
<p><iframe src="https://video.corriere.it/video-embed/0e1955f6-b716-11ea-877f-fd70c3a48db9?playerType=article&;autoPlay=false&;playerType=embed&;tipo_video=embed_norcs" width="540" height="340" frameborder="no" scrolling="no" allowfullscreen="allowfullscreen"></iframe></p>
<p><strong>LEGGI ANCHE ->; <a href="https://www.chenews.it/2020/06/26/ritornano-vitalizi-ex-parlamentari/">Ritornano i vitalizi agli ex senatori, esulta solo la casta</a></strong></p>
<p><strong>LEGGI ANCHE ->; <a href="https://www.chenews.it/2020/06/26/violenza-sessuale-bambine-video-condivisi/">Avevano fatto nascere una bimba per violentarla e fare video</a></strong></p>