Francesca Chillemi, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Scopriamo meglio chi è l’attrice e showgirl Francesca Chillemi. Età, altezza, carriera e vita privata dell’ex Miss Italia

Francesca Chillemi
Fonte Facebook – Alessandro Fraccica

Partita da Miss Italia nel 2003 Francesca Chillemi è stata in grado negli anni di proseguire nel mondo dello spettacolo. Bellezza, duttilità e simpatia sono le doti che l’hanno sempre accompagnata e che le hanno permesso di avere una carriera decisamente importante. Andiamo a conoscerla meglio analizzando i vari aspetti della vita professionale e privata della ragazza siciliana.

Francesca Chillemi età, altezza, capelli

È nata il 25 luglio 1985 a Barcellona Pozzo di Gotto in provincia di Messina sotto il segno del leone. Dunque è prossima ai 35 anni ed è alta 171 cm per un peso di 57 kg. Può vantare anche un tatuaggio, per l’esattezza un piccolo teschio sulla caviglia destra.

Adora cambiare spesso acconciatura, per questo la tenuta dei suoi capelli color ebano è in continua evoluzione. Ha iniziato da giovanissima nel mondo dello spettacolo, ma nonostante ciò ha portato a termine gli studi, diplomandosi presso il Liceo Classico del suo paese.

Francesca Chillemi miss Italia, Bracialetti rossi, Che Dio ci aiuti

Francesca Chillemi
Fonte Facebook – Donna Fanpage

Nel 2003 lascia la sua Sicilia per partecipare al concorso di bellezza nazionale Miss Italia, che vince ad appena 18 anni. Un successo che le apre le porte della tv e dello spettacolo. Prima si consacra nel mondo della moda con sfilate da nord a sud del Bel Paese, poi si prende la scena in televisione con diverse fiction molto importanti, tra cui Un medico in famiglia 4, Il Commissario Montalbano, Squadra Antimafia, La bella e la Bestia e Braccialetti Rossi, Sposami e Carabinieri. 

Consolida la sua posizione da attrice prendendo parte alle serie tv di Rai Uno “Che Dio ci aiuti”con Elena Sofia Ricci nel ruolo di Azzurra Leonardi, personaggio che riscuote grande successo e viene confermato anche nelle stagioni successive. Tra le sue esperienze figurano anche la conduzioni di programmi come Aspettando Miss Italia e Sognando tra le note.

Francesca Chillemi figlia, fidanzato, Stefano Rosso

Francesca Chillemi
Fonte Facebook – Francesca Chillemi Official

Passando agli aspetti della sua intimità, è fidanzata con Stefano Rosso figlio del fondatore del famoso marchio di moda Diesel. Dal loro amore è nata la piccola Rania, venuta alla luce nel 2016. Attualmente la donna insieme al compagno e alla figlia vive a New York.

La coppia almeno per ora non prende in considerazione l’ipotesi matrimonio, anche perchè lei ha dichiarato a più riprese di sentirsi soddisfatta grazie la nascita della figlia. Si sente già di aver creato una famiglia anche senza averlo ufficializzato attraverso le nozze.

Francesca Chillemi instagram, facebook

Sui social network è attivissima e i suoi scatti sono innumerevoli. Su instagram è rintracciabile all’account @francescachillemi__ dove vanta 1 milione di followers e 729 post all’attivo. La maggior parte sono riconducibili a book fotografici, ma non disdegna nel condividere anche alcuni frangenti della sua vita quotidiana. Su facebook invece sono presenti dei gruppi di fan a cui è possibile iscriversi per poter seguire costantemente le vicende dell’affascinante siciliana.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, focolaio alla Bartolini di Bologna: i positivi

LEGGI ANCHE >>> Scandalo cinture di sicurezza: i dati svelati da striscia

Impostazioni privacy