Coronavirus, focolaio alla Bartolini di Bologna: i numeri dei positivi

Apprensione per l’azienda di trasporti Bartolini a causa di diversi casi di coronavirus. L’azienda situata in via Roveri a Bologna però continua nelle sue attività di consegna

Coronavirus Bartolini Bologna
Fonte Facebook – Fermata Lavoro

Un nuovo allarme coronavirus arriva da Bologna, per l’esattezza dall’azienda di trasporti Bartolini. Stando alle indiscrezioni raccolte da “Il resto del Carlino” sarebbero circa 40 i casi di positività al Covid-19 registrati presso la ditta, che avrebbero comportato una chiusura dei magazzini.

Inizialmente sono stati trovati positivi due dipendenti e dai successivi controlli sono emersi altri 45 positivi, di cui solo uno con sintomi. Nonostante ciò, la società proseguirà le sue attività nella parte logistica e nelle consegne, comportando quindi una continuità nel lavoro.

Si attendono ulteriori sviluppi per capire l’evoluzione delle condizioni dei dipendenti che hanno contratto il virus, che seppur in netto cale non accenna a sparire. L’Ausl, il Comune e l’Assessorato alla Sanità stanno monitorando il caso, tenendo sotto particolare osservazione il reparto della logistica. I test sono stati allargati a numerosi dipendenti e alle loro famiglie visto che è in questo modo che il Covid si è diffuso nei mesi precedenti.

Coronavirus: la situazione nel resto di Bologna e dell’Emilia Romagna

Bologna
Fonte Facebook – Italia,italiani e italianerie

Nell’ultima settimana il capoluogo felsineo ha visto un’impennata nei contagi e nelle persone in isolamento con 17 casi registrati nella giornata di mercoledì 24 giugno, di cui ben 13 asintomatici. Nella provincia invece sono stati registrati dati non incoraggianti per quanto concerne i decessi con 5 vittime sulle 9 totali dell’intera regione Emilia Romagna, tra cui un uomo di 59 anni.

Il trend regionale va di pari passo con degli aumenti che seppur non macroscopici, non fanno dormire sonni tranquilli. I nuovi positivi sono saliti a 44 di cui 33 asintomatici, nuovo record negativo dopo circa un mese. Il bollettino è stato reso noto dopo gli esiti di circa 6mila tamponi e quasi 1200 test sierologici. Le altre zone emiliane più contagiate sono Reggio Emilia (+8) e la Romagna (+11). In totale dall’inizio della pandemia le morti avvenute nelle regione sono esattamente 4245. Fortunatamente arrivano anche notizie positive come quella inerente le 50 persone guarite.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, dati incoraggianti: ci meritiamo un applauso

LEGGI ANCHE >>> No-Vax Montanari contro esperti: “Coronavirus? Tutto finto”

Impostazioni privacy