De Luca a Salvini: “somaro con la faccia come il fondoschiena”

Vincenzo De Luca ha deciso di rispondere alle critiche di Salvini sui festeggiamenti per la Coppa Italia e come al solito non ha usato mezze misure. 

Nell’ormai consueta diretta Facebook, che lo ha fatto diventare un vero e proprio fenomeno social, Vincenzo De Luca si è lanciato in un duro attacco contro Matteo Salvini.

Il leader della Lega aveva criticato duramente il governatore della Campania per non aver preso nessun provvedimento contro i festeggiamenti che si sono tenuti a Napoli per la vittoria della Coppa Italia da parte della squadra partenopea.

Un episodio che ha scatenato le polemiche, in quanto nella città le persone si sono riversate a festeggiare nelle principali piazze senza rispettare le norme anti-Covid imposte dal governo

De Luca ci ha tenuto personalmente a controbattere alle critiche di Salvini. E la sua risposta è stata come al solito pirotecnica, anche perché ha iniziato definendo Salvini “un somaro politico che ha ripreso a ragliare”.  

A suo parere infatti quello che è successo a Napoli è stata una semplice “manifestazione di gioia, un episodio che sarebbe successo nella stessa maniera in tutta Italia e in tutto il mondo”.

De Luca ha poi continuato rimproverando Salvini della sua incoerenza, facendogli notare come a suo parere la manifestazione organizzata dalla Lega il 2 giugno abbia violato tutte le norme anti-assembramento imposte dal governo.

De Luca: “sciaccallaggio” 

 

Le critiche di Salvini secondo il governatore della Campania sono molto ipocrite e l’attacco del leader leghista per lui rappresenta  un atto di “volgare sciacallaggio. Se avessimo adottato lo stesso criterio di strumentalità, avremmo dovuto dire parole di fuoco nei confronti di altre realtà del Nord, di altri sistemi sanitari”.

Per il governatore della Campania il leader della Lega“ha la faccia come il suo fondoschiena, peraltro usurato”. 

Non si è fatta attendere la replica di Matteo Salvini. Intervenuto in diretta sul canale 7 Gold, gli è stato naturalmente chiesto di commentare le parole dello “sceriffo” contro di lui.

Questi ha ribattuto dichiarando che un Governatore che dà del somaro a qualcun altro è solo un poveretto. Parliamo della stessa persona che ha parlato della montatura dei miei occhiali definendola color cacca. Parliamo di cose serie, non di chi prende uno stipendio senza risolvere i problemi dei cittadini”.

LEGGI ANCHE -> Alex Zanardi è gravissimo Tutta Italia lotta con te

LEGGI ANCHE -> Caro Covid, ti sei preso nonno ma ho capito che niente è per caso

Impostazioni privacy