Nino Frassica chi è? Età, altezza, carriera e vita privata dell’attore

Nino Frassica è uno dei componenti della squadra dei siciliani che gareggerà nella puntata di stasera di Top Dieci su Rai Uno con Carlo Conti.

Nino Frassica
foto fonte facebook

Torna Carlo Conti con la seconda puntata di Top Dieci il nuovo programma iniziato la scorsa settimana su Rai Uno e che vede la sfida tra due squadre. Tra i partecipanti anche l’attore siciliano diventato una vera icona con il suo Maresciallo Cecchini in Don Matteo. Conosciamolo meglio.

Nino Frassica età e altezza

L’attore siciliano è nato l’11 dicembre 1950 ed ha oggi sessantanove anni ed è alto 1, 67 m.

Nino Frassica moglie e figli

Nino Frassica
foto fonte facebook

All’anagrafe Antonino, il comico e conduttore radiofonico e televisivo non ha figli, è stato sposato due volte, la prima con Daniela Canti dal 1985 fino al 1993 e dal 2018 fa coppia fissa con Barbara Exignotis.

Barbara Exignotis

Moglie dell’attore siciliano, i due fanno coppia fissa da due anni, si sono sposato in Sicilia e al matrimonio erano entrambi vestiti di nero, una scelta davvero strana. Ma ci sta di più sembra che la donna abbia chiesto al suo compagno di non avere in regalo nemmeno l’anello di fidanzamento, considerando la spesa come soldi sprecati. Della moglie del comico si sa davvero poco, quello che emerge dal web è che ha un passato nel cinema a luci rosse, ha quarantacinque anni e venticinque meno di lui. Da molto tempo si è ritirata dal mondo del cinema, ma nel 2007 ha preso parte al film Bella di Notte.

Nino Frassica Che tempo che fa

Dal 2015 l’attore diventato ancora più famoso con il suo ruolo in Don Matteo, fa parte del cast fisso di Che fuori tempo che fa, condotto da Fabio Fazio. A lui è dedicato uno spazio, o meglio una rubrica che con il successo che ha ottenuto ha spinto l’attore ha pubblicare un libro edito da Mondadori dal titolo Novella Bella.

Nino Frassica capelli

L’attore e conduttore radiofonico cambia spesso colore e taglio di capelli anche a secondo del film a cui deve prendere parte, in una delle ultime puntata del programma di Rai Due di Fabio Fazio, il siciliano in collegamento per festeggiare la fine della quarantena si è mostrato con la testa rasata ed una cresta bionda che ha lasciato tutti senza parole.

Film

Nino Frassica
foto fonte facebook

Tantissimi i film a cui ha preso parte nel corso degli anni, ecco alcuni titoli: Vacanze di Natale 91, Miracolo Italiano, Anni 90 e Anni 90-parte II, Eccezziunale Veramente, Sei mai stata sulla Luna, The Tourist, Super Vacanze di Natale, Non è un paese per vecchi, Forever Young, Natale a Londra, Uno di famiglia, Ninna Nanna e moltissimi altri.

LEGGI ANCHE>>> Rompe la pianta e poi il gesto nobile

LEGGI ANCHE>>> “Caro Covid ti sei preso nonno, ma ho capito….”

Impostazioni privacy