Antonio Logli, marito e omicida di Roberta Ragusa, chi è?

Scopriamo chi è Antonio Logli, il marito di Roberta Ragusa, condannato per aver ucciso la moglie e aver fatto sparire il cadavere.

Antonio Logli (fonte Instagram @carmelo_abbate)
Antonio Logli (fonte Instagram @carmelo_abbate)

L’omicidio si è consumato nella lotte tra il 13 e il 14 gennaio 2012. Dalle indagini effettuate Antonio Logli, il marito, è risultato essere il colpevole.

A quanto pare Roberta aveva scoperto la relazione extraconiugale che Logli intratteneva con la babysitter dei loro bambini, Sara Calzolaio. Quest’ultimo poiché temeva le ripercussioni economiche del divorzio, quella notte, decise di uccidere la moglie e di nasconderne il cadavere.

Nei giorni successivi lo strano comportamento di Logli ha fatto sì che polizia iniziasse ad indagare su di lui, scoprendo varie incongruenze nelle sue testimonianze.

Antonio Logli, figli

La coppia ha due figli: Alessia e Daniele. Entrambi durante un’intervista a Quarto grado hanno confermato l’innocenza del padre, confermando la fuga della madre.

La ragazza, all’epoca, quando la madre è sparita, aveva 11 anni e con queste parole racconta di quella sera:

“In lei non c’era niente di strano quella sera, è sempre stata una mamma dolce, è sempre venuta da me quando dovevo dormire, perché io dormivo nel lettone. Poi a 11 anni puoi notare poco. Mi ricordo che mi disse che sarebbe arrivata anche lei dopo poco a dormire accanto a me”

Per quanto riguarda i rapporti tra i due genitori, Alessia ha riportato questa verità: “C’erano dei bisticci come in tutte le famiglie, magari su come ci comportavamo io e Daniele. Il più severo era papà, io stavo sempre con mamma”.

In ogni caso la ragazza è convinta che il padre sia innocente e che la madre sia andata via volontariamente: “Io sinceramente non ho un’idea su cosa possa essere successo. Spero fermamente che stia bene e che non si sia rifatta una vita senza di noi, perché egoisticamente una figlia spera non che la mamma se ne vada a farsi un’altra vita. La verità? Sicuramente non è stata uccisa dal mio babbo: questa è l’unica certezza che ho”

Antonio Logli, condanna e dove si trova

Logli l’11 luglio 2019 è stato condannato in via definitiva per omicidio volontario a venti anni di carcere e per il momento si trova nel carcere di Sughere a Livorno.

Antonio Logli, Roberta Ragusa e Sara Calzolaio (fonte Instagram @morena_zapparoli)
Antonio Logli, Roberta Ragusa e Sara Calzolaio (fonte Instagram @morena_zapparoli)

Antonio Logli, tombino

Il corpo della donna fino ad oggi non è mai stato ritrovato. Da qualche tempo circolava l’ipotesi che Logli l’avesse nascosto all’interno di un tombino.

Molto scettica dell’ipotesi appare la criminologa Buzzone che ha rivelato il perché Logli non confesserà mai la verità né tantomeno dove ha nascosto il corpo:

“Non credo che il carcere possa cambiare quest’uomo nel profondo e ritengo improbabile che possa arrivare un giorno a confessare quanto ha commesso e consentire così il ritrovamento dei resti del corpo di Roberta”

LEGGI ANCHE >>> Caso Ragusa, novità stasera a Quarto Grado: Logli è innocente?

LEGGI ANCHE >>> Strage Erba: “Rosa e Olindo sono innocenti” Azouz insiste, perchè?

 

 

Impostazioni privacy