Chernobyl- la serie, su La 7 i nuovi episodi: anticipazioni e curiosità

Chernobyl-la serie torna in onda con un nuovo ciclo di episodi a partire da questa sera su La7 per cinque giovedì in prima serata. Ecco le anticipazioni.

Chernobyl
foto fonte web

Si tratta di una serie tv evento che già lo scorso anno ha permetto a tutti i telespettatori di tornare indietro con il tempo e immedesimarsi nei fatti avvenuti il 26 aprile 1986 all’una e ventitrè del mattino quando nella centrale nucleare V.I. Lenin in Ucraina settentrionale avviene il più grave incidente nucleare che si sia mai verificato nella storia dell’umanità. Dei fatti accaduti non sono mai state chiarite le cause, cosi come non sono mai state accertate il numero delle vittime.

Chernobyl-serie tv: La7 episodi

La storia andrà in onda su La7 divisa in cinque episodi scritti da Craig Mazin e diretti da Johan Renck che hanno già ricevuto i complimenti di critica e pubblico. Prodotta da HBO in collaborazione con Sky, negli Stati Uniti è stata seguita da 12 milioni di spettatori, diventando in poco tempo la miniserie più vista dal 2001 fino ad oggi. Le vicende raccontate nella serie si basano per la maggior parte su racconti degli abitanti di Pryp”jat’ che sono stati raccolti dalla scrittrice Premio Nobel per la letteratura Svetlana Alexievich nel suo libro Preghiera per Černobyl’.

Chernobyl-serie tv: La7 quando va in onda?

Chernobyl
foto fonte web

La serie tv è andata in onda con il suo debutto su Sky Atlantic raccogliendo davanti allo schermo circa 550 milioni di telespettatori, nel periodo tra maggio e giugno del 2019. Oggi in occasione dei trent’anni del disastro nucleare e visto anche il grande successo della serie, le puntata che ancora sono disponibili su Sky on demand, andranno in onda in chiaro su La7 a partire da questa sera 18 giugno, per cinque giovedì, ovviamente in prima serata. Tra i protagonisti principali ci sono: Jared Harris, Stellan Skarsgård, Emily Watson, Paul Ritter e Jessie Buckle.

Curiosità e riconoscimenti

La miniserie nel 2020 ha vinto due Golden Globe come Miglior serie limitata o film per la televisione e come  Miglior attore non protagonista in una serie limitata o film per la televisione a Stellan Skarsgård.

LEGGI ANCHE>>> Chernobyl oggi, a 34 anni torna la paura

LEGGI ANCHE>>> Sky Atlantic, arriva la nuova serie: ecco dove vederla

Impostazioni privacy