Eleonora Daniele chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Prima di raggiungere la popolarità con il Grande Fratello, Eleonora Daniele lavorava come impiegata presso un istituto bancario. Vi raccontiamo la sua biografia e alcune curiosità. 

Eleonora Daniele ha raggiunto la popolarità partecipando come concorrente al Grande Fratello nel 2001. In seguito, è stata per anni la conduttrice di UnoMattina, uno dei programmi di punta della Rai. Poche settimane fa è diventata madre della bellissima Carlotta. Scopriamo qualche curiosità in più su di lei. 

Eleonora Daniele, età

Eleonora Daniele è nata il 20 agosto del 1976 e oggi ha 43 anni. 

Il successo al Grande Fratello e primi passi nella Rai

La sua prima apparizione in televisione avviene come figurante nel programma “La Sai l’Ultima?”, ma il vero successo per Eleonora Daniele arriva quando partecipa al reality il Grande Fratello nel 2001. 

Nonostante la sua eliminazione infatti, la popolarità ottenuta le consente di farsi notare dalla Rai. 

Il suo debutto in televisione avviene nel 2002 come attrice nella serie televisiva La squadra in onda su Rai 3. Successivamente prende parte alla soap opera Un posto al Sole. 

L’anno dopo fa il suo ingresso anche nel mondo del cinema recitando nel film dei Fratelli Vanzina Le Barzellette. 

Eleonora Daniele, conduttrice televisiva

Nel 2004 fa il suo debutto come conduttrice televisiva nel programma Unomattina. Il suo stile viene molto apprezzato dai telespettatori e la Rai la riconfermerà per le successive stagioni fino al 2011. 

Nel 2006 viene scelta per condurre La Canzone del Cuore, lo speciale natalizio dello Zecchino D’oro, insieme a Tosca d’Aquino e Francesco Salvi. 

La sua consacrazione televisiva arriva nel 2007, quando conduce insieme a Massimo Giletti Miss Italia nel mondo. 

Nel settembre 2013 viene scelta per condurre un segmento di Unomattina chiamato Storie Vere. Ottiene degli ottimi ascolti e rimarrà alla guida del programma per altre quattro stagioni. Le verrà inoltre affidata anche la conduzione di uno spin off del programma chiamato Il Sabato Italiano che andrà in onda sulla Rai fino al 2008. 

Storie Vere è probabilmente il programma che l’ha coinvolta di più. Nel 2015 infatti, sente il bisogno di scrivere di questa sua esperienza televisiva in un libro intitolato “Storie Vere. Tra Cronaca e Romanzo”. Il libro riscuote un buon successo di pubblico e vince il premio Capalbio 2015, nella categoria Opera Prima. 

Eleonora Daniele, titolo di studio

Eleonora Daniele si è laureata nel 2013 alla LUMSA in Scienze della Comunicazione con il massimo dei voti. Nel 2012 si è inoltre iscritta all’Ordine dei Giornalisti prima come praticante e in seguito come professionista.

Eleonora Daniele, vita privata

Nel 2015 Eleonora Daniele ha dovuto affrontare una terribile tragedia. Ha perso infatti il fratello Luigi a cui era legatissima. Luigi era affetto da autismo e dopo la sua morte ha deciso di creare insieme alle sorelle la fondazione Life Inside per sostenere tutte le persone colpite da questa malattia. 

Molto famoso è stato un suo litigio nel 2015 con Mario Adinolfi durante la trasmissione L’Estate in Diretta. 

I due infatti iniziarono a discutere con toni molto forti a causa di un servizio che mostrava un ragazzo a Catania che veniva discriminato perché era gay. La lite con Adinolfi le provocò un piccolo malore. 

Il 25 maggio del 2020 Eleonora Daniele è diventata madre. La figlia Carlotta e il frutto di una relazione che dura da ben 17 anni con l’imprenditore Giulio Tassoni.

LEGGI ANCHE -> Gianna Nannini, chi è: età, carriera, vita privata, moglie e figlia

LEGGI ANCHE -> Christian De Sica, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Impostazioni privacy