Enzo Salvi, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Cosa c’è da sapere sull’attore e comico originario di Lido di Ostia Enzo Salvi. Età, altezza, carriera, curiosità e vita privata 

Enzo Salvi
Fonte Instagram – @enzo_salvi

Enzo Salvi è semplicemente “Er Cipolla”, nomignolo con il quale si è consacrato sulla scena nazionale. Nasce come personaggio comico e divertente, ma poi è riuscito a ritagliarsi un suo spazio anche nel mondo del cinema, grazie soprattutto ai cinepanettoni.

Ripercorriamo la sua carriera andando a scoprire anche gli aspetti meno noti, senza però tralasciare la vita privata e la sua situazione sentimentale e familiare.

Enzo Salvi età, altezza

Enzo Salvi
Fonte Instagram – @enzo_salvi

Nasce a Roma (per l’esattezza a Lido di Ostia dove vive tuttora) il 16 agosto 1963 sotto il segno zodiacale del Leone. È alto 164 cm e pesa circa 68 Kg. Consegue il diploma all’Istituto Agrario per poi iniziare a lavorare come giardiniere per il comune di Roma. 

Enzo Salvi er cipolla mamma mia come sto

Ben presto Enzo capisce di avere una particolare predisposizione per il cabaret e inizia ad esibirsi in vari locali dove viene soprannominato “Er cipolla” per poi debuttare al teatro con la commedia Il miles Gloriosus. Diventa noto al grande pubblico grazie al suo tormentone Mamma mia comme sto!

Enzo Salvi bodyguards, film

Dal teatro al grande schermo il passo è piuttosto breve e inizia ad essere personaggio fisso di diversi film natalizi e comici come Bodyguards, Natale in India, Natale su Nilo e Il ritorno del Monnezza. Col passare del tempo si cimenta anche nelle serie tra cui Il sistema e Din Don – Una parrocchia per due.

Inoltre prende parte anche anche ad alcuni reality e programmi come Notti sul ghiaccio, Avanti un altro, Caduta libera e L’isola dei famosi 2016. 

Enzo Salvi moglie

Ci tiene molto a mantenere il massimo riserbo sulle sue questioni personali. Da quel che si sa sul suo conto, è sposato con Laura di cui non si conosce praticamente nulla. Non è un personaggio della televisione o dello spettacolo e non si sa di cosa si occupi nella vita.

Hanno dato alla luce due figli maschi di nome Manuel e Nicolò. Inoltre vista la grande passione di Enzo per gli animali e la volontà di combattere per le cause animaliste, possiedono tre cani (Peggy, Zeus e Tyson) e due pappagalli.

Enzo Salvi instagram

Il suo profilo instagram @enzo_salvi è seguito da oltre 200mila followers e vanta circa 21mila post. Tra questi ci sono oltre che scatti e video di lavoro, anche frames della sua vita quotidiana e dei suoi splendidi amici animali.

LEGGI ANCHE >>> ‘Vieni da me’, ospite da Caterina Balivo comico Enzo Salvi

LEGGI ANCHE >>> Temptation Island, svelata la data di inzio: cast e conduttore

Impostazioni privacy