John McCook, chi è l’Eric Forrester di Beautiful? Età, carriera e vita privata

Scopriamo chi è John McCook, l’amato interprete di Eric Forrester della soap opera Beautiful. Età, altezza, carriera e vita privata.

John McCook (fonte Instagram @johntmccook)
John McCook (fonte Instagram @johntmccook)

L’attore interpreta dal 1987 Eric Forrester, fondatore della casa di moda e marito della crudele e pianificatrice Stephanie. Grazie alla sua intepretazione del personaggio è stato nominato come migliore attore per ben due volte agli Emmy Awards nel 2001 e nel 2012.

Insiemea Katherine Kelly Lang è uno dei personaggi più longevi della serie.

John McCook coniuge

John McCook e coniuge (fonte Instagram @johntmccook)
John McCook e coniuge (fonte Instagram @johntmccook)

L’attore è stato sposato ben tre volte. La prima dal 1962 al 1971 con Marilyn McPherson, la seconda dal 1972 al 1979 con la ballerina Juliet Prowse da cui ebbe il primo figlio Seth.

Dal 1980 invece è sposato con l’attrice Laurette Spang con cui ha avuto tre figli: Jake Thomas, Rebecca Jeanne e Molly Jane.

John McCook età

John McCook e coniuge (fonte Instagram @johntmccook)
John McCook (fonte Instagram @johntmccook)

L’artista è nato a Ventura il 20 giugno 1944. Ha 75 anni. È alto 187 cm.

Prima di approdare nella soap opera che lo ha reso famoso, John ha lavorato prima in teatro e poi a Disneyland. Dopo queste esperienze ha capito di voler diventare a tutti gli effetti un attore professionista e ha iniziato a studiare per raggiungere quell’obiettivo.

Per un breve periodo si è anche avvicinato al mondo musicale, producendo un CD di canzoni d’amore che ha raggiunto la top 20 in diversi Paesi europei.

John McCook e Beautiful

John McCook e Katherine Kelly Lang (fonte Instagram @johntmccook)
John McCook e Katherine Kelly Lang (fonte Instagram @johntmccook)

L’interpretazione di Eric Forrester lo ha consacrato come uno dei volti più noti della televisione statunitense e non solo.

L’attore interpreta il personaggio fin dal giorno in cui la soap opera è andata in onda. Proprio per questo tra lui e la fiction si è creato un legame duraturo e sincero che va avanti da più di trent’anni.

A causa di ciò più volte l’interprete ha rivelato di non voler lasciare la fiction se non nel momento in cui il suo corpo non ce la farà più a reggere il lavoro.

In qualche intervista ha anche ammesso di essere in contatto con Susan Flannery che nella serie interpretava Stephanie ed è grande amico di Thorsten Kaye che dal 2013 è diventato il volto di Ridge Forrester al posto di Ronn Moss

LEGGI ANCHE >>> Katherine Kelly Lang, chi è la Brooke di Beautiful? Età, carriera e vita privata

LEGGI ANCHE >>> Ronn Moss, chi è il Ridge di Beautiful? Biografia, carriera e vita privata

Impostazioni privacy