Scossa di terremoto a Norcia, lo sciame sismico non si ferma

Ancora paura a Norcia quando, durante la notte, altre scosse di terremoto hanno colpito la zona che si trova in provincia di Perugia 

terremoto
Adobe stock

Ancora un altro sciame sismico a Norcia e l’Italia continua a tremare. Durante la notte, infatti, il terremoto ha colpito la provincia di Perugia causando paura tra i cittadini del luogo.

La vicenda è accaduta tra le 2:30 e le 4:20. L’intensità dell’ultima scossa, come fa sapere l’Instituto di Vulcanologia e Geofisica Nazionale, è stata di 3.0 della scala Richter mentre le precedenti sono state di magnitudo pari a 2.0.

L’Umbria, ormai, da qualche anno non riesce a trovare pace e le diverse scosse avvenute nel corso della notte ne sono la prova. I cittadini sono stai svegliati dal movimento provocato dalle scosse e tanta è stata la paura.

Come detto, la scossa più forte è avvenuta alle 4:18 ed è precisamente avvenuta:42.77 latitudine, 13.16 longitudine, registrata ad una profondità di 10 km.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Ordina un caffè al bar e lo paga 50 euro: “Siete stati chiusi 50 giorni, è doveroso”

Norcia: altre scosse di terremoto durante la notte

Scossa di terremoto a Norcia, lo sciame sismico non si ferma
Terremoto, Fonte foto: Pixabay

Altre scosse di terremoto hanno dunque colpito Norcia, un paesino vicino Perugia. Quello di Norcia, però, non è il solo terremoto avvenuto in queste ultime ore infatti anche a Tonga una scossa di 6.1 ha fatto tremare il suolo.

Le prime due scosse sono avvenute il 15/05, mentre la terza è avvenuta il 16/05 intorno alle 3:49.

Anche per gli Stati Uniti non c’è tregua, infatti tre giorni fa (15/05) in Nevada una scossa di 6.3 della scala Richter. Per la precisione la terribile scossa è avvenuta ad una profondità di ben 20 Km ad una latitudine di 38.22 e una longitudine di -117.64.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Giuseppe Conte, stop autocertificazioni, si spostamenti e riaperture in Italia

Il 13 maggio, invece, una forte scossa di 4.6 della scala Richter ha colpito Malta alle 19:03 e alle 17:03. La profondità a cui la scossa è avvenuta è di 10 Km mentre la latitudine è di 35.21 e la longitudine di 15.24.

Impostazioni privacy