The Kolors chi sono? Amici, canzoni e duetti con Stash, Elodie e altri

Scopriamo chi sono i The Kolors, la band vincitrice di Amici. Dal talent alle canzoni e i duetti con grandi protagonisti della musica.

The Kolors (fonte da gettyimages)
The Kolors (fonte da gettyimages)

I The Kolors si sono fatti conoscere grazie alla partecipazione e alla vincita del talent Amici. La band è composta da tre componenti: Stash Fiordispino, Alex Fiordispino (il cugino) e Daniele Mona. Fin dall’inizio del programma hanno ottenuto un grande successo che si è incrementato negli anni grazie alle varie collaborazioni con diversi artisti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Gemello, fidanzato di Carlotta Antonelli, chi è? Età, altezza, carriera

The Kolors e Amici

The Kolors (fonte da gettyimages)
The Kolors (fonte da gettyimages)

Il gruppo dei tre ragazzi partecipa al talent nel 2015. Non entrano immediatamente nel programma ma diventano alunni della scuola solo a Gennaio, quando la trasmissione era già iniziata.

Durante il talent riscuotono un notevole successo non solo da parte del pubblico, ma anche all’interno della scuola stessa. Infatti sono tra i primi a guadagnarsi la maglia per accedere al serale.

Una volta entrati nella fase finale di Amici, ne escono vincitori con il loro disco Out che contiene gli inediti che la band ha fatto sentire durante il programma.

I tre giovani si erano conosciuti qualche anno prima a Milano nel 2010 dove vengono subito chiamati per esibirsi in molti locali della città. Vengono anche notati da Mtv New Generation che lancia il loro video inedito I don’t give a Fuck.

The Kolors  e canzoni

The Kolors (fonte da gettyimages)
The Kolors (fonte da gettyimages)

Nel 2014 prima di partecipare ad Amici pubblicano il loro primo album I Want grazie all’aiuto di Vichi Lombardo e di Enzo Zangaglia, due produttori già attivi nel mondo della musica.

Dopo la vincita di Amici esce il loro secondo album Out che contiene il singolo Everytime che vince il disco di platino e viene scelto dalla Vodafone per la loro pubblicità. Sempre nello stesso anno la band esordisce con un nuovo singolo tratto dal disco, Why don’t you love me?

E sempre dal disco Out, la band prende un altro singolo OK che scala tutte le classifiche.

Nel 2017 il gruppo annuncia sia l’uscita di un nuovo singolo What Happened Last night sia un nuovo album You che vede la collaborazione con diversi artisti anche americani.

Nel 2018 partecipano al Festival di Sanremo con il singolo Frida (mai, mai,mai) che è la loro prima canzone in italiano. Successivamente pubblicano il pezzo Come le onde in collaborazione con J-Ax.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Alessio Sakara chi è? Biografia: età, altezza, carriera e vita privata

The Kolors e Elodie

The Kolors e Elodie (fonte da Instagram @thekolors_stash)
The Kolors e Elodie (fonte da Instagram @thekolors_stash)

Nel 2019 arriva per la band un’altra importante collaborazione con Elodie, anche lei proveniente dalle fila di Amici, con la quale pubblicano il singolo Pensare male che vince la certificazione di disco di platino e tocca la posizione 24 della Top Singoli

 

Impostazioni privacy