Alberto Urso chi é? Età, carriera e vita privata del tenore

Questa sera andrà in onda una nuova puntata di Tu si que vales e tra gli ospiti anche Alberto Urso: chi è, carriera e vita privata del tenore

Tu si que vales, chi è Alberto Urso: età, carriera e vita privata del tenore
Fonte: Youtube (screenshot)

Alberto Urso è nato il 23 luglio del 1997 a Messina ed è noto al pubblico televisivo italiano soprattutto per la sua partecipazione, e in seguito vittoria, al programma Amici di Maria De Filippi

Anche se magari i tanti fan dell’artista non ne avranno memoria, la carriera di Urso comincia nel 2010 quando prende parte al talent ‘Ti lascio una canzone’ sulla Rai.

Grande appassionato di musica Alberto ha studiato al Conservatorio a Messina e in seguito si è laureato presso il Conservatorio di Matera. Il ragazzo suona diversi strumenti tra cui il pianoforte, il sax, la batteria e altri, ed è stato anche membro del gruppo musicale TNT.

Nel 2017 Alberto ha avuto il grande onore di collaborare con Katia Ricciarelli e nel 2018 ha pubblicato ‘Per te’.

Alberto Urso canzoni

La produzione musicale di Alberto Urso inizia prima ancora di trionfare ad Amici.

Il 10 maggio 2019 pubblica con la major Universal Music Italy (Polydor Records) il suo primo disco intitolato Solo (9 inediti e 2 cover).

Il 31 ottobre dello stesso anno esce il suo secondo album, Il Sole ad Est, composto da otto inediti scritti per lui da importanti autori tra cui Ermal Meta, Giordana Angi, Kekko Silveste, Federica Camba e Briga.

Tra novembre e dicembre 2019 registra diversi brani a Londra presso gli storici Metropolis Studios.

Venerdì 7 febbraio 2020 esce infine una riedizione dell’album Il Sole ad Est, nel quale si può trovare il brano sanremese e altri 4 canzoni.

 LEGGI ANCHE–> CONTINUANO LE POLEMICHE PER FLAVIO BRIATORE: ECCO CHI È BENEDETTA BOSI

Alberto Urso fidanzata

Alberto Urso instagram
Foto da Instagram @albetourso_official

In passato si è molto parlato di una relazione con la ballerina Valentina Vernia.

Le voci di corridoio nacquero in modo assai precoce, ben prima che i due confermassero il tenero che c’era. Ora però tutto sembra già finito.

Al momento Alberto Urso sembra infatti essere single.

Siamo in una fase di frequentazione, con Vale ci vogliamo un mondo di bene, ma che altro posso dire? Abbiamo caratteri che sembrano opposti, ma non lo sono: lei è buona, generosa, ha valori saldi e ce la mette tutta per arrivare e vuole arrivare, quindi io mi trovo bene con lei. Ecco

Alberto Urso Amici

 

 

 

Tu si que vales, chi è Alberto Urso: età, carriera e vita privata del tenore
Fonte: Youtube (screenshot – https://www.youtube.com/watch?v=23V47CIeG2c)

Alberto, come sicuramente i tanti fan ricorderanno, è stato il vincitore di ‘Amici di Maria De Filippi‘ alla fine della 18esima edizione. Dopo il programma arriva il successo, infatti pubblica ‘Solo’, album certificato disco d’oro.

A settembre del 2019 è il coach della prima edizione Amici Celebrities e il 2 novembre dello stesso anno è invitato a raccontarsi al programma ‘Verissimo’.

Alle fine di ottobre 2019 Alberto pubblica il suo secondo disco dal titolo ‘Il Sole ad Est’. Il ragazzo ha già tantissimi fan che ironicamente si fanno chiamare ‘ursine’ e ‘ursini’.

Partecipa anche nel novembre 2019 a Tu si qui vales, contatto dall’affascinante Belen Rodriguez.

Nel 2020 torna poi alla corte di Maria De Filippi per la nuova edizione di Amici.


Fonte: Youtube (Amici di Maria De Filippi)

Impostazioni privacy