Salvini, Bellanova: “Pianga per gli italiani invece che per i migranti”

Il leader della Lega Matteo Salvini non ha preso bene lo sfogo emotivo della ministra Bellanova dopo l’approvazione della sanatoria per i migranti che lavorano nei campiSalvini, Bellanova

Nuova bufera nella politica italiana. L’approvazione del Decreto Rilancio ha lasciato alcuni strascichi di non poco conto. Uno su tutti la polemica a distanza tra il leghista Matteo Salvini e la ministra dell’Agricoltura Teresa Bellanova.

L’ex ministro dell’Interno non ha affatto digerito la commossa reazione di quest’ultima dopo aver annunciato il provvedimento volto a regolarizzare la posizione dei migranti, che lavorano nei campi. “Da oggi anche gli invisibili diventano meno invisibili”, ha esclamato la Bellanova durante la conferenza stampa. Dura la replica di Salvini, che a Telelombardia ha commentato senza mezzi termini: “Ho visto la ministra emozionarsi per i problemi e i diritti dei migranti. Dato il momento di particolare difficoltà che stiamo vivendo, ci si aspetterebbe impegno e sofferenza per il popolo italiano. Inoltre, la sanatoria non è rivolta solo a chi un lavoro ce l’aveva già, ma anche ai richiedenti asilo a cui era stata bocciata la domanda. Cosa c’entra tutto ciò con l’agricoltura?”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Matteo Salvini: “Italiani più avanti del Governo”. Arriva un’altra bordata all’esecutivo

Salvini: “Bellanova come la Fornero”

Matteo Salvini
Matteo Salvini, Fonte foto: GettyImages

La sfuriata del politico è proseguita poi con un paragone con l’ex ministra Elsa Fornero: “In questo momento mi tornano alla mente anche le sue lacrime mentre fregava milioni di pensionati italiani. Il pianto della Bellanova (Fornero 2) con tanti saluti a milioni di italiani disoccupati, non commuovono nessuno”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Matteo Salvini: avete mai visto la sua casa nel cuore di Milano? Foto

Esternazioni riproposte anche sul suo profilo Twitter a cui hanno fatto seguito quelle praticamente identiche di Giorgia Meloni di Fratelli D’Italia. “Sono basita” – ha affermato la deputata romana. “Centinaia e migliaia di italiani in queste settimane hanno pianto disperatamente per aver perso tutto aspettando un aiuto che non è mai arrivato e lei si è commossa per la regolarizzazione dei migranti”. Di seguito i tweet integrali di Salvini e della Meloni.

Impostazioni privacy