Terremoto a Roma: da Alessia Marcuzzi a Rita dalla Chiesa, la paura dei vip

Un forte boato ha svegliato gran parte della popolazione romana alle prime luci dell’alba. Molti i vip che hanno scritto impauriti sui social 

ALESSIA MARCUZZI
Alessia Marcuzzi (foto Instagram @alessiamarcuzzi)

Mamma mia…. sembrava una bomba” ha scritto su Twitter Alessia Marcuzzi alle 5:11 del mattino dopo aver avvertito il forte boato:”prima la casa che trema forte, poi un rombo assordante”

Come lei, molti altri personaggi noti sono stati svegliati di soprassalto a causa della scossa di terremoto che ha avuto epicentro a 5 km da Fonte Nuova e a 11 dalla città.

Si è sentito un forte boato, così forte che molti per lo spavento sono scesi in strada pensando a qualcos’altro.

L’unico mezzo di informazione utile e’ stato proprio twitter. Eravamo spaventatissimi e ho capito cosa stava succedendo solo grazie alle persone che raccontavano in tempo reale tutto. Grazie #Roma #terremoto” è stato il tweet della Marcuzzi.

In effetti Twitter è il social che prima di tutti comunica se c’è stato un terremoto. Sul canale Twitter @INGVterremoti le localizzazioni del sisma vengono calcolate in tempo reale e in modo automatico dai software della Sala di Sorveglianza Sismica di Roma senza intervento umano.

Più ironica la reazione di Caterina Guzzanti che twitta scrivendo:”Svegliarsi così con fuori covid uccelletti e tuoni. Eccheccazzo 2020

Così anche Gerardo Greco che scrive:”Breve e forte. Poi tuoni, fulmini e pioggia. Tanto per…”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – TERREMOTO NELLA NOTTE: ROMA SI SVEGLIA CON UN FORTE BOATO

Forte boato a Roma e tanta paura anche tra i vip

Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa (foto Instagram @rita_dalla_chiesa_official)

La scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata alle 5.03 dell’11 maggio con epicentro a 5 chilometri da Fonte Nuova, a nordest della Capitale. Il sisma è stato chiaramente avvertito in tutta la capitale dove è salita la paura tra le persone, molte delle quali sono scese in strada.

Io non ne posso più! Ma ora sono lampi, tuoni? Sto impazzendo. Li sentite? Li vedete?” ha scritto Chiara Francini comprensibilmente agitata. Commenti sono arrivati anche da altri personaggi noti come Rita Dalla Chiesa che sempre su Twitter ha scritto:“Pensavo di sognare. Non ci facciamo mancare niente in questo periodo”.

Particolarmente preoccupata anche la reazione di Paola Ferrari che ammette: “Che paura! Molto forte”. Qualcuno ha cercato di tranquillizzare gli animi come Davide Maggio: “Fortunatamente non fortissimo, nonostante l’abbiate percepito come tale” al quale però replica subito Rita Dalla Chiesa: “Credimi che proprio così debole non è stato…”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – TERREMOTO NELLE MARCHE, SISMA DI MAGNITUDO 3.3 AD AMANDOLA (FERMO)

Sicuramente l’entità della scossa è stata avvertita in modo diverso a seconda della zona di residenza, motivo per cui ad alcuni è sembrata più forte che ad altri.

Impostazioni privacy