Gelso nero, gustoso e salutare: ecco perché migliora la vista

Il gelso nero viene spesso utilizzato nella nostra cucina grazie alla sua grande versatilità, a volte non ne conosciamo i benefici: ecco perché migliora la vista

Gelso nero, gustoso e salutare: ecco perché migliora la vista
Gelso nero, Fonte foto: Pixabay

Spesso utilizziamo all’interno della nostra cucina il gelso nero soprattutto grazie alla sua grande versatilità, ma a volte non ne conosciamo i benefici e le proprietà: ecco perché migliora la vista. 

Questo frutto di bosco arriva direttamente dalla Persia e nel corso dei secoli è poi arrivato a tutti i paesi del Mediterraneo. Molti di noi lo consumano per suo ottimo sapore anche se non è per tutti i gusti per la sua componente acidula.

Spesso, però, non conosciamo i suoi tantissimi benefici soprattutto non sappiamo che questi frutti di bosco sono ricchi di antiossidanti e molti nutrienti. Inoltre riescono anche a prevenire alcune malattie e a trattare alcuni malesseri.

Per quanto riguarda l’apparato digerente, questo frutto è un vero e proprio toccasana per il nostro intestino e riduce la costipazione grazie al grande contenuto di fibre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> SPUNTINO SALUTARE, COSA DARE AI BAMBINI? ECCO ALCUNE IDEE DAVVERO GOLOSE

Gelso nero, gustoso e salutare: aiuta la digestione e non solo

Gelso nero, gustoso e salutare: ecco perché migliora la vista
Gelso, Fonte foto: Pixabay

Il gelso nero può essere un vero e proprio toccasana per il nostro organismo e spesso non sappiamo quali sono i suoi tantissimi benefici e le altrettante proprietà. Nel paragrafo precedente abbiamo visto come questo frutto di bosco può aiutare il nostro corpo ora vediamo il resto.

Un altro vantaggio che possiamo trarre dal frutto è quello sulla circolazione. Questo, infatti, contiene molto ferro e aumenta la produzione di globuli rossi facilitando l’ossigenazione dei tessuti e degli organi.

Grande alleato della vista, il gelso diminuisce lo stress ossidativo e aiuta a prevenire alcuni problemi che con l’età possono insorgere alla nostra retina come le cataratte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> DIMAGRIRE, COME FARE? ECCO LE ABITUDINI CHE TI FANNO PERDERE PESO

Anche le foglie di questo frutto possono essere davvero fondamentali per il benessere del nostro corpo, infatti, queste possono alleviare alcune malattie come l’artrite e artrosi. Come le foglie, inoltre, possiamo fare anche un ottimo infuso che ci aiuterà ad alleviare il mal di testa.

Impostazioni privacy