Marco Carta chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata

Tutto ciò che vorremmo sapere del cantante che vinse Amici di Maria De Filippi. Età, social, vita privata, carriera, e tanto altro

Marco Carta chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Marco Carta (Fonte foto: Getty Images)

Marco Carta, è un cantante italiano, diventato famoso grazie alla vittoria finale del programma, Amici di Maria de Filippi, ottenuta nel 2008. L’anno successivo, fu anche vincitore del Festival di Sanremo. Purtroppo nelle ultime ore, ha subito un grave lutto.

Marco Carta età ed altezza

Marco Carta è nato a Cagliari, il giorno, 21 maggio 1985. Oggi quindi, il cantante ha 34 anni. Alto 170 cm, Marco pesa circa 69 kg.

Marco Carta fidanzato

Del fidanzato di Marco non si sono mai avute tantissime informazioni. Lo stesso cantante sardo confessò di essere fidanzato con una persona molto riservata, prima però di essere beccati e fotografati da un noto settimanale. Da allora, è possibile che Sirio Campedelli, il ragazzo di Marco, appaia anche in alcune foto social del cantante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: YARI CARRISI CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Marco Carta canzoni

Degli otto album sinora pubblicati da Marco, non sono pochi i singoli che hanno riscosso tanto successo, soprattutto tra gli adolescenti. Il primo fu Ti rincontrerò, seguito da La forza mia, con cui vinse Sanremo. Anche: Niente più di me, Scelgo me, Ti voglio bene, hanno avuto buoni esiti, mentre gli ultimi brani usciti, nel disco del 2019, sono ben 10.

Marco Carta chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Marco Carta (Fonte foto: Getty Images)

Marco Carta Instagram

Seguitissimo, l’account ufficiale Instagram di Marco Carta, vanta quasi 200.000 Follower. I post condivisi ad oggi, sono ben 1.474 e per diventare suo seguace, bisogna cercare il name: marcocartaoff.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: FEDEZ, CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Marco Carta nonna

Marco perse entrambi i genitori molto presto e fu quindi costretto a crescere con nonna Elsa. Proprio lei lo ha lasciato in queste ultime ore, facendo apparire un vuoto incolmabile nella vita del cantante, che ha ammesso che un po’ del suo “egoismo” l’avrebbe vuluta sempre con lui. Nonna Elsa però, si è dovuta arrendere ad una brutta malattia.

Marco Carta vita privata

Della vita privata di Marco non si è mai saputo molto, e spesso il cantante veniva accostato ad una possibile omosessualità, che lui aveva sempre smentito. Nel 2018 però, decise finalmente di fare outing in una puntata di Domenica Live, e dopo qualche mese si è scoperta la sua relazione con Sirio, con cui starebbe da almeno tre anni.

Marco Carta biografia

Il padre di Marco, finì quando lui aveva 8 anni, due anni dopo, scomparve anche la madre. Lui ed il fratello maggiore quindi, crebbero con la nonna. Nel 2007 entra a far parte dei concorrenti di Amici, che vincerà il 16 aprile 2008. La vittoria al Festival di Sanremo invece, risale al 21 febbraio 2009. 7, gli album in studio ed uno dal vivo, da lui registrati. Marco, ha vinto diversi premi, l’ultimo tre anni fa, per la Canzone dell’estate del 2017 secondo AllMusic.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy