Sandra Mondaini, chi era? Biografia, Carriera e Vita Privata

Volete saperne di più su Sandra Mondaini, storica moglie di Raimondo Vianello? Ecco tutte le info su biografia, carriera e vita privata della conduttrice 

Sandra Mondaini
Fonte Instagram – lepiuaffascinantidimilano

Pronunciare il nome di Sandra Mondaini, fa riaffiorare alla mente la televisione naturale senza e senza troppi fronzoli degli anni ’80 e ’90. Al fianco del suo storico compagno Raimondo Vianello ha scritto la storia dello spettacolo del Bel Paese, alternando professionalità, simpatia ed eleganza. Un patrimonio culturale andato ormai perduto a causa dei cambiamenti che hanno sconvolto l’intero mondo dei mezzi di comunicazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> RAIMONDO VIANELLO, CHI ERA? BIOGRAFIA, CARRIERA E VITA PRIVATA 

Sandra Mondaini, Biografia

Sandra Mondaini e Raimondo Vianello
Fonte Immagine – risateallitaliana

Nasce a Milano il 1 settembre 1931. Figlia di Giacinto Mondaini e di Giuseppina Lombardini, in età adolescenziale si cimenta nella carriera da modella per il settimanale Mani di Fata e Borsalino. La svolta della sua vita avviene nel ’59 anno in cui conosce Vianello, che sposerà appena tre anni dopo, dando vita ad una fase ricca di felicità e soddisfazioni. Muore il 21 settembre 2010 a pochi mesi dalla scomparsa del marito Raimondo Vianello in seguito ad una lunga malattia, accentuata anche dalla grave perdita subita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> SANDRA MONDAINI E RAIMONDO VIANELLO SU CANALE 5, MEDIASET LI RICORDA COSì

Sandra Mondaini, Carriera

Alla fine degli anni ’40 esordisce a teatro con lo spettacolo Ghe Pensi Mi per poi approdare in televisione al fianco di Mike Bongiorno nel programma Fortunatissimo e poi alla conduzione di Canzonissima, Domenica In (negli anni ’70), Stasera Niente di Nuovo e Il Gioco dei Nove al termine degli anni ’80. Ma ad averla resa indelebile (così come accaduto a Raimondo) è la sit com Casa Vianello, in cui la coppia inscena la loro presunta vita quotidiana in chiave totalmente ironica. Un successo durato praticamente 20 anni e che ancora oggi le persone un po’ più avanti con l’età ricordano con grande piacere.

Sandra Mondaini, Vita Privata

La sua esistenza è praticamente segnata dall’incontro con Raimondo Vianello, con cui ha condiviso praticamente ogni cosa. Per cause mai rivelate, i due non sono riusciti ad avere figli. Motivo per cui hanno adottato quelli dei loro collaboratori filippini, Raymond e John Mark, a cui lei e il marito hanno deciso di lasciare la loro lauta eredità.

Impostazioni privacy