Giuseppe Conte, conferenza stampa, Mes e lockdown, prolungamento fase 2

Nuova conferenza stampa, prevista per le ore 15.30, del premier Giuseppe Conte in merito al Mes e al prolungamento della quarantena: segui la diretta live

Giuseppe Conte conferenza

Oggi, Venerdì 10 Aprile, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte tiene una nuova conferenza stampa, con importanti annunci e novità in merito al Mes, alla situazione Coronavirus e al probabile prolungamento del lockdown.

Giuseppe Conte, il premier in conferenza stampa: segui qui la diretta

“Se noi cedessimo adesso rischieremo che tutti i risultati positivi potremmo perderli. Dovremmo ripartire da capo, con un aumento del numero di decessi e vittime.”

“Dobbiamo farlo anche adesso, – ha spiegato – che si avvicina la Pasqua, per i ponti del 25 aprile, la festa della liberazione, il ponte del Primo maggio. Siamo tutti impazienti di ripartire. L’auspicio che dopo il 3 maggio si possa ripartire con qualche gradualità ma ripartire.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Giuseppe Conte contro Salvini e Meloni: “le menzogne ci fanno male”

“Abbiamo messo e continuano a mettere la tutela della salute al primo posto, cercando di ponderare gli interessi in campo. Ci sta a cuore la tenuta del nostro tessuto socio economico, socio produttivo.”

“Non siamo ancora nella condizione di poter ripartire a pieno regime, dobbiamo attendere ancora. Vi posso promettere che se prima del 3 maggio si verificassero le condizioni, alla luce delle reaccomanzioni degli esperti, cercheremo di agire di conseguenza.”

“dal 14 aprile riaperte cartolibrerie, librerie, negozi per neonati e bambini”. Interessata anche la civilcoltura, ossia il taglio dei boschi, “dobbiamo consentire che vengano forniti combustibili solidi, la legna”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: DECRETO LIQUIDITÀ: HAI DIRITTO A 25.000 EURO DI PRESTITO MA OCCHIO AI PALETTI

Impostazioni privacy