Giuseppe Conte: “Pasqua significa passaggio, che lo sia verso il riscatto”

Il premier Giuseppe Conte, in diretta da Palazzo Chigi, ha tenuto una conferenza stampa e parlato agli italiani della pandemia, ma anche della Pasqua

Giuseppe Conte:"Pasqua significa passaggio, che lo sia verso il riscatto"
Il premier Giuseppe Conte (fonte foto: GettyImages)

Una nuova conferenza stampa, in diretta da Palazzo Chigi, per il presidente del Consiglio Giuseppe Conte che parla agli italiani e risponde alle domande dei giornalisti, al termine della riunione del Consiglio dei Ministri: tanti temi affrontati, tra cui un passaggio davvero importante sulla Pasqua.

Nel corso dell’intervento, infatti, il premier si è soffermato sul contributo che i cittadini italiani stanno dando in questo gravoso e doloroso periodo di quarantena, in cui purtroppo continuano ad arrivare notizie di contagi e decessi.

Per il presidente del Consiglio “non è il momento di allentare”, e dunque bisogna resistere e restare a casa per contrastare la pandemia Coronavirus e ridurre il rischio contagio.

Inoltre, come detto, il premier si sofferma sulla festività importante, ormai prossima, che arriva in questi giorni, e quest’ultimo ha voluto lanciare un messaggio, parlando direttamente agli italiani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> GIUSEPPE CONTE, CONFERENZA STAMPA LIVE: LE TRE FASI DELL’EMERGENZA

GIUSEPPE CONTE, DA PALAZZO CHIGI LE PAROLE DEL PREMIER SULLA PASQUA: “SAREBBE IRRESPONSABILE ANDARE IN GIRO”

Giuseppe Conte:"Pasqua significa passaggio, che lo sia verso il riscatto"
Giuseppe Conte, Fonte foto: Facebook (screenshot – @GiuseppeConte64)

In diretta, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, parla agli italiani facendo il punto sulla situazione Coronavirus, dopo aver di recente prolungato al 13 aprile le misure restrittive adottate.

“Sono giorni anche particolari – spiega il premier – perché ci avviciniamo ad una festività a noi molto cara, una festività che è radicata nella nostra tradizione religiosa, ma anche laica.”

Giuseppe Conte continua: “È una festa che ci porta gioia, ci porta giorni lieti. Li vivremo a casa, sarebbe irresponsabile andare in giro, sarebbe irresponsabile pensare di allentare questo senso di responsabilità, questa fiducia che abbiamo verso una fuoriuscita, e verso il rispetto delle regole.”

Poi aggiunge: “Pasqua significa, lo sanno bene i cristiani, passaggio. Il passaggio, anche il riscatto dalla schiavitù all’Egitto, e noi speriamo che la Pasqua possa portarci anche questo riscatto, questa libertà che cercheremo di vivere. Per chi, ovviamente, ha una fede religiosa, nella consapevolezza che è un passaggio dal peccato alla redenzione tramite il sacrificio di Cristo.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> CORONAVIRUS, STUDENTESSA PROGETTA UNA MASCHERINA UNICA NEL SUO GENERE

Infine, conclude: “Per chi ha una visione più laica, però, speriamo che sia il passaggio verso una prospettiva ovviamente migliore in cui inizieremo una prospettiva di completo riscatto. Siamo fiduciosi”.

Impostazioni privacy