Coronavirus, sai qual è l’unico paese italiano senza contagiati?

Coronavirus a quanto pare non è riuscito ad arrivare proprio ovunque, esiste infatti un piccolo paese dove non si è registrato nessun caso. Scopriamo qual è.

Paese zero contagi italia
Fonte Web

Si chiama Ferrera Erbognone il paesino in provincia pavese che al momento non ha registrato nessun contagio, caso molto strano visto che nel resto della provincia sono tantissime le persone risultate positive.

Sono circa 1712 i casi registrati di Covid-19 nel resto della provincia, mentre questo paesino di mille anime sembra proprio che non ne abbia nemmeno uno e adesso si cerca di capire come sia possibile, anche studiando gli anticorpi di chi ci vive.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: ROMINA POWER CONTRO BARBARA D’URSO

Coronavirus, esiste un paesino senza nessun contagiato

Coronavirus non è riuscito ad arrivare all’interno del paese di Ferrera Erbognone, mentre nel resto dell’Italia e anche nelle vicinanze della provincia continua a fare vittime. Oggi pare sia in corso uno studio per capire come mai questi abitanti sia rimasti immuni e le ricerche saranno condotte da istituto Mondino di Pavia, dopo il via libera della Regione.

Il nostro “zero casi”, credo proprio non sia dovuto alla genetica. Siamo come tutti gli altri: è solo una situazione contingente che viene mantenuta perché evidentemente la popolazione è stata ligia nel rispettare le cautele prese con le ordinanze. Perché sicuramente hanno reputato la necessità di essere rigorosi. Abbiamo una buona popolazione anziana e un’età media alta. C’è sicuramente una sensibilità elevata”, sono queste le parole che il Sindaco ha rilasciato per la Stampa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: FESTA IN STRADA A POZZUOLI: “SCANDALOSO”

Ma non è tutto, lo stesso Sindaco, Giovanni Fassina ha fatto anche distribuire un avviso a tutte le famiglie del paese, che avverte tutti i cittadini che fino al 2 aprile sarà possibile prenotarsi per effettuare gli esami del sangue in un laboratorio del vicino comune di Sannazzaro de’ Burgundi, in provincia di Pavia. Il prelievo sarà gratuito e volontario.

Ricordiamo infatti, come accennato prima che ci sta in atto la volontà di studiare gli anticorpi della popolazione per capire come mai sono gli unici a non essere stati colpiti e chissà che loro non siano la chiave per poter trovare il vaccino giusto per debellare questa grave emergenza che ha fermato tutta la Penisola.

 

Impostazioni privacy