<p><strong>Alba Parietti esprime parole forti parlando di Coronavirus, intervenuta ad una trasmissione su Rai Radio 2</strong></p>
<figure id="attachment_47553" aria-describedby="caption-attachment-47553" style="width: 686px" class="wp-caption alignnone"><img class="size-full wp-image-47553" src="https://www.chenews.it/wp-content/uploads/2020/03/2020.03.08.1.jpg" alt="Alba Instagram" width="696" height="483" /><figcaption id="caption-attachment-47553" class="wp-caption-text">(fonte foto: screenshot Instagram)</figcaption></figure>
<p>La showgirl è intervenuta nel corso della trasmissione Le Lunatiche in onda su Rai Radio 2, condotta da Federica Elmi e Barbara Venditti.</p>
<p>Discutendo della zona rossa in Lombardia, <strong>Alba Parietti</strong> si è espressa in questo modo: &#8220;Sono tornata a Milano, sono tra l’avvilito, l’inca***o, l’atterrito e sono molto preoccupata. &#8211; ha detto Alba &#8211; La cosa che mi preoccupa di più è la mancanza di senso civico, della sensibilità e la superficialità che sta mietendo vittime. Sono reduce da due settimane di inca****ra, dove non ho fatto altro che prendere <strong>insulti di una violenza inenarrabile</strong> perché cercavo di far capire quello che per altro non bisogna essere uno scienziato per capire. Sono stata persino zittita da un virologo, minimizzare il problema è stata la cosa più stupida che si potesse fare perché la gente già di per se non ha voglia di capire, perché è una cosa quasi impossibile da capire e da decifrare per la gravità&#8221;. Queste le dichiarazioni di un certo impatto.</p>
<p><strong>LEGGI ANCHE ->; <a href="https://www.chenews.it/2020/03/06/alba-parietti-criticata-coronavirus-nostra-vita/">Alba Parietti criticata, torna sul Coronavirus: &#8220;Ne va della nostra vita&#8221;</a></strong></p>
<p><strong>LEGGI ANCHE ->; <a href="https://www.chenews.it/2020/03/04/albaparietti-coronavirus-soluzione/">Coronavirus: Alba Parietti dà la soluzione per evitare il contagio</a></strong></p>
<p><strong>Alba Parietti si è dimostrata alquanto preoccupata e ha parlato anche della situazione degli ospedali in Lombardia</strong></p>
<figure id="attachment_47554" aria-describedby="caption-attachment-47554" style="width: 686px" class="wp-caption alignnone"><img class="size-large wp-image-47554" src="https://www.chenews.it/wp-content/uploads/2020/03/GettyImages-1172802653-1024x683.jpg" alt="Alba Parietti ig" width="696" height="464" /><figcaption id="caption-attachment-47554" class="wp-caption-text">(Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)</figcaption></figure>
<p>Non si è risparmiata e ha commentato così alla domanda sugli <strong>ospedali</strong>: &#8220;Io vorrei far capire che cosa significa, visto che in <a href="https://www.chenews.it/2020/02/26/coronavirus-primi-contagi-tra-minori-4-bambini-in-lombardia/">Lombardia</a> ci siamo dentro, vorrei raccontare che cosa succede negli ospedali perché io ho parlato con delle persone che ci lavorano &#8211; spiega &#8211; Questa malattia al 10% della diffusione porta inevitabilmente a dover ricoverare le persone in terapia intensiva, questo vuol dire che ci vogliono respiratori e altre attrezzature&#8221;.</p>
<p>Alba ha voluto sottolineare che la scelta di un comportamento civico risulta necessaria in contesto come quello attuale. &#8220;Sapete qual è il problema? Che<strong> bisognerà scegliere chi avrà il diritto di continuare a vivere e chi no</strong>, i medici si troveranno davanti a questa scelta. Quindi <strong>chi non rispetta le regole</strong> non è un incivile, <strong>è un assassino</strong>, è un potenziale assassino. Quindi io non sono più disposta ad accettare la stupidità, la noncuranza e la mancanza di rispetto della gente&#8221;. Parole piuttosto forti e colorite, senza dubbio.</p>
<p>Incontenibile, se la prende con l&#8217;egoismo e l&#8217;ottusità di certe persone: &#8220;La situazione è totalmente al collasso, <strong>gli ospedali sono pieni</strong>, non ci sono più posti, quindi non è la favola, che già fa schifo di per sé, secondo cui muoiono solo gli anziani e le persone con malattie pregresse, segno di un’inciviltà, di una stupidità e di una <strong>volgarità di un popolo</strong> che se ne frega di anziani e ammalati perché tanto sono solamente dei costi. In terapia intensiva ci vanno ragazzi di 30 anni, come persone di 50, come persone di 80&#8243;.</p>