WhatsApp, le chat occupano spazio: tre trucchi per liberare la memoria

Le chat di WhatsApp possono arrivare ad occupare molto spazio: ecco tre trucchi per liberare facilmente la memoria dello smartphone

WhatsApp, le chat occupano spazio: tre trucchi per liberare la memoria
WhatsApp (fonte foto: pixabay)

L’utilizzo di WhatsApp è ormai davvero diffuso e sono in tantissimi a scambiarsi messaggi ormai quasi esclusivamente tramite la chat di messaggistica istantanea. Più aumentano gli utenti, più crescono le chat e quindi il peso che queste hanno sui dispositivi.

A prima vista può non sembrare, ma in realtà le chat dell’app, che siano esse molto lunghe e/o estremamente numerose, possono arrivare ad avere un peso importante sullo smartphone, quindi rallentarne le prestazioni e ingolfare la memoria.

Ecco che diventa importante se non fondamentale imparare a liberare lo spazio in memoria, per garantire le giuste prestazioni al telefono, evitando rallentamenti e problemi di diversa sorta.

Di metodi e di trucchi ce ne sono almeno tre e consentono, in modo semplice e intelligente di risparmiare giga, ecco quali sono.

LEGGI ANCHE –> WHATSAPP, UNA NOVITÀ TANTO ATTESTA STA FINALMENTE ARRIVANDO: SI CAMBIA

LEGGI ANCHE –> TRUFFE WHASTAPP, L’ALLARME: COME NON CADERE IN QUESTA TRAPPOLA

WHATSAPP, 3 TRUCCHI VELOCI E SEMPLICI PER LIBERARE LO SPAZIO E LA MEMORIA DEL DISPOSITIVO

WhatsApp, le chat occupano spazio: tre trucchi per liberare la memoria
Uomo con cellulare, Fonte foto: Pixabay

Si fa un gran parlare sempre di WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea famosa e nota, che di recente è stata anche oggetto di una decisione da parte della Commissione Europea.

La domanda che si fanno tanti utenti che la usano riguarda la modalità per liberare spazio nella memoria del dispositivo, occupato dalle tante chat pesanti.

A tal riguardo, come detto, ci sono almeno tre trucchi semplici e veloci.

  1. Eliminare le conversazioni più vecchie: il modo più facile, veloce e drastico, che si può utilizzare con tutti, ma è utile soprattutto nelle chat con chi magari da tempo non si hanno più contatti. Raggrupparle e procedere all’eliminazione può regalare tanto spazio.
  2. Disattivare salvataggio automatico: altro trucco semplice, consente di impedire il salvataggio dei file multimediali, quali foto e video. In questo caso seguire: impostazioni-utilizzato-dati-archivio-mai.
  3. Backup: farlo in modo costante può anzitutto salvare le conversazioni in caso di eventi straordinari come lo smarrimento del dispositivo. Inoltre consente di cancellare le chat senza perderle, poiché si salvano automaticamente secondo il criterio che viene scelto.
Impostazioni privacy