Roma: abbandona il figlio in carrozzina alla stazione Termini. Il Video

La donna, una 25enne croata, era su un treno diretta a Monaco. Ma non sapeva di essere ripresa da una telecamera che ha registrato tutto

abbandona carrozzina
Un momento della donna mentre abbandona la carrozzina a Roma (Screenshot di un frame del video tratto da Leggo.it)

E’ stata rintracciata a Bologna dalla Polfer la donna che ieri pomeriggio ha abbandonato il figlio di sette mesi in carrozzina nei pressi della stazione Termini, a Roma. Secondo quanto si è appreso da fonti di polizia, era su un treno diretto in Austria.

La donna è stata arrestata con l’accusa di abbandono di minore e si trova ora in carcere di Bologna, in attesa di essere sentita dal magistrato. Al momento dell’arresto, secondo quanto si apprende, non avrebbe fornito spiegazioni in merito al gesto.

La carrozzina nel pomeriggio di giovedì era stata lasciata su un marciapiede in via Principe Amedeo poco lontano dai terminal della stazione e i capolinea di alcuni bus nell’ora di punta. La scelta dell’orario lascia pensare che la donna volesse essere certa che il figlio venisse trovato e soccorso quanto prima.

Ad accorgersi del bimbo infatti è stata una passante che vedendo una carrozzina incustodita, si è sporta per guardare dentro e ha visto il piccolo che dormiva beatamente. Così ha dato l’allarme.

Le forze dell’ordine, oltre ad occuparsi del bimbo affidato alle cure dei medici, hanno subito vagliato le telecamere della zona. Dalle immagini è emerso che ad abbandonare la carrozzina sarebbe stata una donna vestita di scuro con un cappuccio in testa e una bambina di circa tre anni in braccio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – CORONAVIRUS: QUALCOSA NON TORNA. CLAMOROSO SCOOP DE LE IENE

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – IL CANE SENZA VOLTO: LA SCIOCCANTE SCOPERTA NEL BRESCIANO

Il video che riprende la donna mentre abbandona la carrozzina

Video tratto dal sito Leggo.it

Il bimbo in carrozzina è stato trovato in buone condizioni dai medici che lo hanno sottoposto ad analisi e accertamenti: è ben nutrito e curato e risponde a tutti gli stimoli. L’ospedale invece ha già attivato i servizi sociali che si prenderanno cura del bimbo che verrà affidato, almeno per il momento, agli assistenti sociali.

L’altra figlia della 25enne è stata portata all’ospedale Maggiore di Bologna per un ematoma nella parte orbitale del capo e, dopo essere stata visitata dai sanitari, è stata affidata ai servizi sociali del Comune di Bologna.

Impostazioni privacy