Richiami alimentari: allarme per questo salume, “rischio microbiologico”

Pubblicato oggi 27 febbraio sul sito del Ministero della Salute un nuovo avviso tra i richiami alimentari: c’è l’allarme per questo salume, “rischio microbiologico”

Richiami alimentari: allarme per questo salume, "rischio microbiologico"
Supermercato, carrello Fonte foto: Pixabay

Arriva un nuovo avviso nella sezione dei richiami alimentari presente sul sito del Ministero della Salute, oggi 27 febbraio: la pubblicazione di tale avviso riguarda un rischio microbiologico per questo specifico salume.

Come si può leggere nella nota posta accanto all’avviso, infatti, l’allarme è relativo al salame contadino C/A, con la dicitura del marchio che recita ‘La salumeria di Eustacchio’.

La data riportata nell’allegato è la medesima del giorno della pubblicazione, mentre il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è stato commercializzato è ‘La salumeria di Eustacchio S.R.L.’.

La data di scadenza indicata sul prodotto è del 15/07/2020; per quanto riguarda invece la sede dello stabilimento, nella nota allegata si legge: “Via M. Pantaleoni, 1 – 31030 CASIER (TV).

Il motivo del richiamo indicato nella nota che giustifica la decisione è: “non conformità microbiologiche per presenza listeria, salmonella”.

LEGGI ANCHE –> ALLERTA ALIMENTARE: RITIRATI QUESTI PRODOTTI PER RILASCIO PARTICELLE DI PLASTICA

LEGGI ANCHE –> CORONAVIRUS: A RISCHIO PRODUZIONE COCA ZERO E COCA LIGHT?

RICHIAMI ALIMENTARI, C’È ALLARME PER IL SALAME CONTADINO C/A “LA SALUMERIA DI EUSTACCHIO”: LA NOTA INFORMATIVA

Richiami alimentari: allarme per questo salume, "rischio microbiologico"
Allegato avviso di sicurezza – richiami alimentari (fonte foto: http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_PubblicazioneRichiami_767_azione_itemAzione0_files_itemFiles0_fileAzione.pdf)

Pubblicato dunque, come detto, oggi 27 febbraio sul sito del Ministero della Salute, nella sezione Richiami alimentari, l’avviso di ritiro per “rischio microbiologico” del salame contadino C/A.

Il lotto del salame in questione, indicato sulla nota posta in allegato alla comunicazione, è “P04316”, mentre, come detto, il motivo di richiamo scritto e spiegato chiaramente nello specifico è il seguente: “non conformità microbiologiche per presenza listeria, salmonella”.

Sin dall’inizio del 2020 sono tanti gli avvisi di richiami alimentari pubblicati sul sito del Ministero della Salute, e altrettanti i richiami disposti, mentre l’attenzione continua ad essere e costantemente molto alta riguardo i prodotti.

Tra questi, c’è quello inerente al Gelato alla Mandorla Fior Fiore; in questo caso il motivo del richiamo è la presenza di allergeni non dichiarati (soia) e la pericolosità riguarda possibili allergie alla pianta erbacea della famiglia delle Leguminose.

Impostazioni privacy