Coronavirus: fa uno starnuto in metro: tutti scappano. Lui sbotta

E accaduto nella metro di Milano: lui fa uno starnuto e i passeggeri scappano. La risposta «Non sono malato»

coronavirus metro
Metropolitana di Milano (foto web)

Sembra incredibile eppure è accaduto davvero. La psicosi legata al coronavirus sta raggiungendo ormai livelli inimmaginabili creando panico anche in situazioni del tutto normali, come quella avvenuta sulla linea M2 di Milano tra le stazioni di Lambrate e Centrale.

E’ quanto accaduto ad un ragazzo straniero che durante il percorso in metro ha starnutito: gli altri passeggeri, borbottando, si sono subito allontanati dirigendosi verso gli altri vagoni. Il giovane, visibilmente imbarazzato, ha sbottato dicendo ad alta voce: «Non sono malato, era solo uno starnuto». Giunti alla Stazione centrale il ragazzo è sceso dal treno ed ha raggiunto rapidamente l’uscita.

In questi giorni sui social giravano meme divertenti e ironici proprio su queste situazioni in cui si rideva del fatto che un tempo di fronte ad uno starnuto la gente ti diceva al massimo “salute!” mentre adesso scappano e anche brontolando.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – CORONAVIRUS: LA DECISIONE PER SCUOLE E UNIVERSITÀ, DAL CONSIGLIO DEI MINISTRI

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – CORONAVIRUS: DAL MINISTERO DELLA SALUTE I 10 COMPORTAMENTI DA SEGUIRE

Le precauzioni da prendere sui mezzi pubblici

CORONAVIRUS METRO
I mezzi pubblici ai tempi del coronavirus (foto Pixabay)

Le metropolitane e le stazioni in questi giorni sono semivuote, proprio perchè fa paura anche solo uno starnuto. E quelle poche persone che prendono i mezzi pubblici indossano mascherine e guanti a bordo.

D’altronde tra le misure precauzionali consigliate dal Ministero della Salute, la prima è proprio quella di indossare mascherine per evitare che le goccioline che una persona infetta emette respirando, parlando, tossendo e starnutendo, possano entrare nelle vie aeree di un’altra persona che si trovi a meno di un metro e mezzo di distanza.

Inoltre può capitare di starnutire o tossire su un oggetto, oppure su una mano con la quale poi si tocchi qualcosa. In questo caso, il virus può depositarsi sulle superfici. Toccando quelle superfici subito dopo e poi portandosi la mano alla bocca, teoricamente, ci si potrebbe infettare.

Tutto questo è vero, ma da qui ad allontanarsi borbottando di fronte ad una persona che starnutisce ce ne vuole.

Impostazioni privacy