Google Maps si rifà il look per i suoi 15 anni: tutte le novità

Google Maps si rifà il look, in occasione del quindicesimo compleanno. E non solo, da oggi, disponibili anche 5 nuove funzioni

Google Maps nuovo look: da oggi, ben cinque novità
Nuovo logo Google Maps (Fonte foto: baaz.com)

Tante, le novità per l’App, Google Maps, ormai presente su tutti i nostri dispositivi telefonici. L’applicazione, compirà 15 anni l’8 febbraio 2015 e festeggia con ben cinque nuove funzioni.

Nella stessa data, del 2005, il programma che consente di localizzare strade e luoghi in cui non siamo mai stati o che vogliamo ricordare, fu lanciato ufficialmente, ma era possibile usarlo solo da computer.

LEGGI ANCHE: EX MOGLI: ADDIO AL MANTENIMENTO SE NON FAI QUESTO

LEGGI ANCHE: MULTE FALSE POLIZIA DI SEGRATE: ATTENTI A QUESTI PARTICOLARI

Google Maps: da oggi, importanti novità

Google Maps nuovo look: da oggi, ben cinque novità
Auto Google Maps (Fonte foto: Getty Images)

Sono ben cinque, le novità lanciate da Google Maps, per alcuni, già disponibili nel proprio smartphone. Oltre al logo, che da quadrato, con delle stradine ed una G disegnate, diventa a forma di goccia, con cinque colori. Il nuovo design, prende ispirazione proprio dal simbolo che indica la strada ricercata in App. Poi, ecco per noi: esplora, tragitto, salvati, i tuoi contributi ed altre novità, tutte sezioni che appariranno solo da oggi. Tante, le App che si stanno rinnovando, da Facebook, a WhatsApp, con il nuovo WhatsApp pay tra le rivoluzioni che farano la storia. 

Ecco a cosa servono le 5 novità di Maps. Esplora, lo troveremo in prima pagina, consente appunto di esplorare una zona in particolare della città che andremo a selezionare. Da qui, informazioni e recensioni di tantissimi luoghi che troveremo nelle vicinanze, dai bar, ai ristoranti ai musei. Tragitto può essere usato sia dai pendolari che da chi viaggia in auto. Selezionando il punto d’arrivo, questa sezione ci suggerirà ogni giorno, l’itinerario migliore aggiornandoci anche sul traffico del momento. Nella sezione Salvati, lo dice la parola stessa, andremo a salvare i luoghi che preferiamo, da quelli che abbiamo pensato di visitare nel prossimo viaggio, a quello che ci piace di più in una determinata zona della nostra città, così da andarlo a trovare facilmente nella sezione apposita, la prossima volta. Cliccando sulle tre linee in alto, troveremo tante sezioni, tra cui I tuoi contributi:  sì, perché per migliorare sempre la App ed arrivare davvero ovunque, Maps ha chiesto agli utenti un vero e proprio contributo. Qualora voleste, potrete condividere dalla sezione, informazioni su luoghi o comunicarne l’esistenza. Infine, una nuova possibilità. La App contiene un nuovo feed con luoghi di tendenza proposti da esperti, con la possibilità di scoprirli, salvarli, ed in alcuni casi, anche di avere una chat con l’attività commerciale selezionata.

Impostazioni privacy