Test psicologico: dimmi come dormi e ti dirò chi sei

Nuovo test psicologico, scopri la tua personalità, legata alla posizione in cui dormi. Qui, ci sono ben sei opzioni, e tu quale adotti?

Test psicologico: in che posizione dormi?

Sei opzioni, voi in che modo dormite? Questo test potrebbe avvicinarsi molto allo scoprire la vostra personalità, proprio in base alla posizione che assumete di notte o durante i riposini.

Diverso invece da quello in cui c’era bisogno di ricordare a primo impatto quale animale si era visto

Anche questo molto carino e divertente. Ma ora, concentriamoci sulla posizione che assumiamo prima di dormire.

LEGGI ANCHE: TEST PERSONALITÀ, ANIMALE GUIDA: QUALE SI NASCONDE IN TE?

LEGGI ANCHE: TEST PERSONALITÀ: QUALE COLORE VEDI PER PRIMO NELL’IMMAGINE?

Test immagine, in quale posizione dormiamo?

Test psicologico: in che posizione dormi?
Fonte foto: (inquirer.com)

Ora bisogna solo sapere quale delle sei figure dell’immagine ci si addice. Se non abbiamo mai fatto caso al nostro modo di dormire, potremmo farcelo suggerire dal nostro partner, per essere più sicuri.

A seguire, le sei opzioni:

Dormiamo come nella figura n.1: Questa posizione indica il nostro bisogno di protezione e la nostra insicurezza. Questa è anche una posizione difensiva, quella che spesso assumiamo verso il mondo esterno. Inoltre, siamo anche molto sensibili.

Dormiamo come nella figura n.2: Se dormiamo su di un lato, con braccia e gambe verticali, potremmo essere persone molto vivaci ed attive. Siamo molto buoni con gli altri e non neghiamo mai loro la nostra disponibilità, ma attenti a non farli approfittare.

Dormiamo come nella figura n.3: Se dormiamo su di un lato, ma con le braccia che escono dal tronco, siamo molto equilibrati e con un carattere solido. Siamo bravi ad adattarci alle situazioni, ma spesso siamo anche testardi.

Dormiamo come nella figura n.4: Dormiamo in posizione supina? Allora abbiamo un carattere dominante e forte. Non siamo particolarmente estroversi ed amanti della confusione, piuttosto apprezziamo i momenti di solitudine e calma. Siamo disposti a dare tutto alla persona che amiamo.

Dormiamo come nella figura n.5: Se dormiamo nella posizione della “Stella marina”, cioè sulla schiena ma con braccia e gambe un po’ piegate, la nostra personalità è amichevole ed altruista, ma siamo anche molto pieni di noi. Quasi tutti, ci considerano buoni amici.

Dormiamo come nella figura n.6: Se dormiamo a pancia rivolta al letto, e con le mani sotto il cuscino, siamo considerati molto divertenti e siamo anche davvero efficienti in ciò che facciamo. Dobbiamo riconoscere in noi, anche un pizzico di permalosità.

Impostazioni privacy