Acqua e bicarbonato, benefici e proprietà: perché fa sgonfiare la pancia

Le feste natalizie sono ormai trascorse ed ora è il momento di eliminare le tossine in eccesso e sgonfiare la pancia, un bel bicchiere di acqua e bicarbonato può aiutare: ecco come

Acqua e bicarbonato, benefici e proprietà: perché fa sgonfiare la pancia
Acqua e bicarbonato, Fonte: Pixabay (https://pixabay.com/it/photos/bicarbonato-di-sodio-clothes-peg-4017612/)

Il periodo delle feste è purtroppo terminato ed ora è arrivato il momento di eliminare le tossine in eccesso e sgonfiare la pancia che, sicuramente come sarà accaduto a tutti, è aumentata tra Natale e Capodanno.

Oltre ad una sana e corretta alimentazione, è possibile associare un piccolo aiuto alla dieta quotidiana e l’acqua insieme al bicarbonato può realmente aiutare la perdita di peso e la perdita di liquidi in eccesso: ecco com’è possibile. 

Il bicarbonato, come tutti sicuramente già sapranno, è spesso utilizzato per aiutare ad eliminare il reflusso gastrico e l’acidità di stomaco, ma oltre ai benefici appena citati il sale in questione è molto utile anche per aiutare la digestione.

Secondo alcuni biologi e nutrizionisti, la bevanda in questione andrebbe assunta dopo un pasto più pesante. Come prepararla? Basterà diluire in un bicchiere d’acqua due cucchiaini di bicarbonato e il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE–> Mille usi del bicarbonato: utilizzato così elimina i cattivi odori

Acqua e bicarbonato: perché fa sgonfiare la pancia e altri benefici

Acqua e bicarbonato, benefici e proprietà: perché fa sgonfiare la pancia
Bicarbonato, Fonte: Pixabay (https://pixabay.com/it/photos/oli-essenziali-lavaggio-4017611/)

Il bicarbonato di sodio sciolto in acqua calda può dunque essere un ottimo alleato per la salute. Spesso il sale in questione viene utilizzato anche per eliminare i cattivi odori dagli ambienti, per sbiancare i denti oppure per preparare un ottimo scrub per viso e corpo.

Molti, però, non conoscono il grandissimo potere sgonfiante che ha il sale in questione può avere sul corpo grazie al grande aiuto che apporta alla digestione e all’eliminazione reflusso gastrico.

Ovviamente, prima di cominciare ad assumere regolarmente acqua e bicarbonato è meglio consultarsi con il proprio medico curante in quanto potrebbe avere alcuni effetti collaterali.

Per approfondire la questione delle controindicazioni è necessario tenere in considerazione che le persone che seguono una dieta povera di sale, a causa di problemi al cuore o altre sintomatologie, non possono assumere regolarmente la bevanda in questione.

LEGGI ANCHE–> Come fare il sapone naturale in casa: ricetta – VIDEO

Secondo alcuni studi, invece, acqua e limone può essere utilizzata per le donne in stato interessante.

Impostazioni privacy