Napoli: scontro tra treni tra Colli Aminei e Piscinola, si contano 13 feriti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:21

E’ di poco fa la notizia di un incidente avvenuto tra tre treni della Linea 1 della metro A Napoli. Circolazione interrotta.Metro scontro treni Napoli

Questa mattina, intorno alle 7, tre treni della Linea 1 della metropolitana di Napoli si sono scontrati nella strettoia dei Colli Aminei. Lo scontro è avvenuto fra un treno che dal deposito si stava immettendo sul binario 1 e un altro treno che viaggiava sullo stesso binario per entrare in stazione. L’incidente ha coinvolto un terzo treno con molti passeggeri a bordo che era appena partito dal binario 2 della stazione di Piscinola. L’urto avrebbe fatto saltare tre porte del convoglio.

Interrotta la circolazione prima tra Piscinola e Colli Aminei, poi su tutta la tratta. Inizialmente, non erano chiari i motivi di questa interruzione di servizio, e al momento non è chiaro quando questo tornerà ad essere pienamente operativo.

Le fonti interne all’Azienda Napoletana Mobilità confermano che si sia trattato di un tamponamento: un treno avrebbe colpito gli altri due. Sul posto sono intervenuti i carabinieri secondo i quali i due treni colpiti erano nella stazione di Piscinola, mentre il terzo, uscendo dal deposito ha colpito la coda di uno e la parte posteriore dell’altro. L’incidente potrebbe essere stato causato quindi da un errore umano.

E’ salito a 13 il numero dei feriti trasportati in ambulanza nei pronto soccorso. Ad essere trasferiti all’ospedale Cardarelli sono i due macchinisti: uno per trauma toracico e l’altro per trauma cervicale, entrambi non sono ritenuti gravi. Ci sono poi contusi, uno per un trauma lombo sacrale ed un altro per contusioni agli arti inferiori che sono stati trasferiti al Cto. Ed ancora un’altra persona è stata ricoverata per trauma alla mano. Altri passeggeri sono stati medicati sul posto per escoriazioni e soccorsi per lo choc grazie al posto medico che è stato immediatamente attivato. Non vi sarebbero feriti gravi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Ferrari 458 VS Porsche: incidente spettacolare distrugge tutto – Video

Sul posto sono ovviamente intervenute anche le forze dell’ordine per coordinare i soccorsi e per le indagini del caso, che dovranno fare chiarezza sulle esatte dinamiche della vicenda e sulle eventuali responsabilità.