La senzatetto che canta Puccini nella metro di Los Angeles è stata contattata da un discografico: ma il sogno per lei è durato davvero poco
Si è parlato a lungo della senzatetto che canta Puccini nella metro di Los Angeles, anche grazie ad alcuni video, diventati virali, che la ritraggono alle prese con un’area dell’opera, in cui incantava l’affollata stazione, lasciando di sasso e a bocca aperte i tanti fruitori della metropolitana.
Diventata famosa grazie al suo talento e alle sue esibizioni, Emily Zamourka, questo il nome della donna in questione, aveva visto realizzarsi un sogno che avrebbe potuto avere il sapore del riscatto e, al contempo, avrebbe potuto cambiarle realmente la vita.
Grazie ai video caricati sul web, e soprattutto in virtù del successo mediatico che questi hanno scatenato, Emily è stata notata da una casa discografica che ha deciso di avvicinarla e scritturarla. Un’occasione irripetibile per la 52enne senzatetto. Le cose però, purtroppo, non sono andate per il verso giusto.
LEGGI ANCHE –> Raffadali, topi tra caciotte nel caseificio: schoperta choc ad Agrigento
Prima il successo ottenuto grazie ai video virali condivisi dai passanti che l’ammiravano cantare Puccini in metro a Los Angeles. Successivamente il contatto con una casa discografica. Una favola, un sogno sembrava essersi realizzato per Emily Zamourka, che sembrava avercela fatta unicamente grazie al suo talento canoro.
La 52enne originaria della Moldavia, arrivata negli Stati Uniti d’America all’età di 24 anni con il sogno di far fortuna, viene colpita da una malattia al pancreas e al fegato. Per lei arriva la rovina poiché quanto guadagnava insegnando violino non le bastava a coprire le spese mediche.
Alla morte dell’amica che le aveva dato rifugio, Emily è finita in strada. La situazione precipita. In seguito subisce anche il furto del suo strumento di lavoro, un violino dal valore di 10mila euro.
LEGGI ANCHE –> E’ MORTA LA RAGAZZA TRAVOLTA NEL CROLLO DEL TETTO DELLA PALESTRA
Tuttavia e nonostante tutto, la passione per la musica non ha mai lasciato la 52enne che sembrava star vivendo la svolta, dopo il contatto avuto con un produttore. Dopo i primi tempi e l’inizio della collaborazione, con tanto di esibizione, una differenza di vedute artistiche hanno provocato l’interruzione del rapporto lavorativo.
Fonte video: Youtube / CBS Los Angeles