Bimba sepolta viva in una pentola: l’assurda scoperta

Nell’India settentrionale un uomo che stava scavando la fossa per la sua bimba morta ha trovato sepolta in una pentola un’altra bambina, questa volta viva, che adesso è fuori pericolo 

Bambina prematura
Bambina sepolta viva nell’India settentrionale (Getty Images)

Ha dell’incredibile la storia di questa bimba trovata sepolta viva in una pentola di terracotta. E’ accaduto nell’India settentrionale, dove una figlia femmina viene percepita come un segno di disgrazia dalle famiglie poco abbienti perché vista come un onere finanziario.

Capita spesso dunque che i genitori decidano di sbarazzarsene nei modi più terribili. Al momento non è possibile stabilire se questo sia il caso della bambina ritrovata, però si tratta certamente di un’ipotesi plausibile. Sebbene infatti la maggior parte delle gravidanze indesiderate venga interrotta con l’aiuto di cliniche clandestine, non è assolutamente raro che i genitori decidano di sbarazzarsi delle bambine subito dopo la nascita.

Ad oggi i genitori della piccola che si presume essere nata da 30 settimane, non sono stati rintracciati.

Bimba sepolta viva in una pentola: lo sconcertante ritrovamento da parte di un padre che aveva perso la propria figlia. La bambina verrà data in adozione

Bambina sepolta viva nell'India settentrionale
Bambina sepolta viva nell’India settentrionale (Getty Images)

A trovare la neonata è stato un padre che stava scavando la fossa per seppellire la sua figlioletta morta. L’uomo ha raccontato di aver scavato una fossa di circa 90 cm prima che la pala colpisse la pentola di terracotta, rompendola ed in quel momento si è accorto del pianto di un bambino. Quando ha estratto la pentola si è ritrovato di fronte a qualcosa di incredibile: all’interno della pentola c’era una bambina che per fortuna era ancora viva. La piccola è stata dunque portata all’ospedale locale per essere poi trasferita due giorni dopo nell’ospedale pediatrico del Dott. Khanna, in quanto più attrezzato nella gestione di casi simili. La bimba era andata in ipotermia e le era stata riscontrata una ipoglicemia (livello basso di zuccheri nel sangue).

“Martedì, quando l’abbiamo consegnata alle autorità dell’ospedale distrettuale, pesava 2,57 kg. Ora prende il biberon ed è totalmente in salute”, ha detto il dott. Khanna. I fatti risalgono allo scorso ottobre ed adesso la piccola ha messo su peso e la sua condizione respiratoria è tornata alla normalità, fa sapere alla BBC il pediatra Ravi Khanna.

La piccola verrà presto resa disponibile per l’adozione dopo un periodo di attesa obbligatorio. Al momento si trova sotto la custodia delle autorità di assistenza all’infanzia nel distretto di Bareilly, nello stato settentrionale dell’Uttar Pradesh.

 

Impostazioni privacy