Firenze, derubato un grosso magazzino di Dolce&Gabbana: le indagini

Grosso furto a Firenze, precisamente a Incisa  Valdarno: una banda di ladri ha svaligiato un grosso magazzino di Dolce&Gabbana, ora si indaga

Firenze, derubato un grosso magazzino di Dolce&Gabbana: le indagini
Carabinieri (GettyImages)

A Firenze, precisamente a Incisa Valdarno, una banda di circa dodici persone ha ripulito un grosso magazzino di Dolce&Gabbana: le indagini. Il furto si è verificato ieri notte intorno alle 4:00 ad opera di circa dodici persone.

Le persone in questione erano vestite di nero e hanno svaligiato l’intero magazzino portando con sé tutti i prodotti di vestiario, e non solo, che si trovavano all’interno del deposito.

Appesa saputo cosa stava accadendo, le forze dell’ordine si sono immediatamente messe all’opera e, una volta giunti sul posto, hanno bloccato ogni via di fuga.

Il blitz della polizia è durato circa dieci minuti e in tutti i modi hanno provato ad impedire la fuga dei banditi, ma al momento non vi sono tracce dei malviventi. Il bottino rubato ha un valore di circa mezzo milione di euro.

Le dodici persone coinvolte nella rapina hanno caricato i prodotti rubati su tre furgoni diversi, poi sono scappati sull’autostrada e, probabilmente, aiutati da altri complici.

LEGGI ANCHE–> BOLOGNA, SENTE RUMORI FUORI CASA E SPARA: FINISCE IN TRAGEDIA

Firenze, derubato un grosso magazzino di Dolce&Gabbana: la dinamica

Firenze, derubato un grosso magazzino di Dolce&Gabbana: le indagini
Polizia, foto di: Adrian Pingstone (Arpingstone) – WIkipedia

Un grosso magazzino di Dolce&Gabbana è stato dunque rapinato da una banda di ben dodici persone. Appena saputo del terribile furto, la polizia è accorsa sul luogo, purtroppo non vi è stato nulla da fare.

Secondo quanto riportato, i malviventi sono scappati sull’A1 dopo il furto e, probabilmente, altri complici della banda stavano attendevano l’arrivo del carico.

Ora per ritrovare i malviventi sono impegnati i carabinieri del luogo e un nucleo speciale della provincia di Firenze. Le immagini della sorveglianza ora sono nelle mani delle forze dell’ordine e, secondo le ultime informazioni, gli investigatori credono che la banda si sia servita di un basista.

Il danno è stato davvero molto oneroso, infatti, il valore della merce ammonta a mezzo milione di euro. La merce rubata all’interno del magazzino era stata da poco confezionata e pronta per essere spedita ai negozi richiedenti.

LEGGI ANCHE–> MARTA CALVO: UCCISA E FATTA A PEZZI LA DONNA SCOMPARSA IN SPAGNA

Per derubare l’intero deposito, secondo le forze dell’ordine, i malviventi avrebbero impiegato circa dieci minuti e per mettere appunto il piano circa un ora. Una delle vetture utilizzate dai ladri è stata usata per sfondare la recinzione di protezione.

 

 

 

 

Impostazioni privacy