Live non è la D’Urso: chi è l’attrice Simona Izzo, moglie di Ricky Tognazzi

Tra gli ospiti della puntata di stasera di Live non è la D’Urso c’è Simona Izzo, moglie di Ricky Tognazzi: chi è l’attrice, curiosità e vita privata

Live non è la D'Urso: chi è l'attrice Simona Izzo, moglie di Ricky Tognazzi
Simona Izzo e Ricky Tognazzi (Instagram) – Live non è la D’Urso (Facebook, @livenoneladurso)

L’attrice, doppiatrice, regista, sceneggiatrice e scrittrice italiana Simona Izzo ospite insieme al marito Ricky Tognazzi a Live non è la D’Urso, il programma condotto su Canale 5 da Barbara: chi è, curiosità e vita privata del personaggio.

Simona Izzo nasce a Roma il 22 aprile del 1953 ed è la figlia del noto doppiatore Renato Izzo; il suo rapporto con il mondo della spettacolo inizia molto presto. Simona infatti comincia da doppiatrice seguendo le orme del papà.

Nel 1990 ottiene un ambito riconoscimento, ovvero il Nastro d’Argento per aver doppiato Jacqueline Bisset nel film Scene di lotta di classe a Beverly Hills.

La izzo è una signorina buonasera della Rai tra il ’77 e l’80, poi conduce Prossimamente – Programmi per sette sere e Giochi senza frontiere nel 1982. La presenza nel mondo televisivo della Izzo è forte, che si parli di televisione o cinema, di doppiaggio, recitazione e regia. Senza dimenticare l’operato nel mondo della letteratura, con le sue opere letterarie.

Cosa è successo ieri a Domenica Live tra Barbara D’Urso e Vladimir Luxuria: le accuse alla conduttrice e il pianto in diretta

Simona Izzo e Ricky Tognazzi a Live non è la D’Urso: chi è l’attrice, doppiatrice, regista, sceneggiatrice e scrittrice – curiosità e vita privata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Rinasco alle terme!

Un post condiviso da Simona izzo (@simonettaizzo) in data:

Simona Izzo è dunque protagonista, insieme al marito Ricky Tognazzi, della serata di Live non è la D’Urso, con gli opinionisti e le tanto temute cinque sfere del programma che insieme dovranno affrontare.

C’è grande attesa per sapere cosa accadrà nel corso della trasmissione di Barbara, qui le anticipazioni sulla serata con Barbara D’Urso, gli ospiti e tutte le informazioni.

Dopo una lunga relazione con Maurizio Costanzo, in seguito al matrimonio durato tre anni con Antonello Venditti, da cui è nato il figlio Francesco (anche lui doppiatore), Simona sposa Ricky Tognazzi nel 1995, dando vita ad uno stabile e duraturo rapporto d’amore.

Concorrente e opinionista di diversi programmi televisivi, come Pechino Express e Grande Fratello, la carriera di Simona è ricca di soddisfazioni, nei diversi ruoli interpretati.

Tra i film a cui ha preso parte da attrice, si ricordano: Ultrà, Prestazione straordinaria e Simpatici & antipatici. Per quanto riguarda la regia invece: Parole e baci, Maniaci sentimentali Io no, Tutte le donne della mia vita, Lasciami per sempre e L’amore strappato.

Proprio grazie a Maniaci sentimentali, nel 1994 vince il David di Donatello come miglior regista esordiente.

Tra le opere letterarie scritte invece, si ricordano: L’amore delle donne, Mascalzoni latini – Come ci amano gli uomini, Baciami per sempre. Diario di una famiglia allargata e Figli mariti amanti. Il maschio superfluo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Noi ❤️ Ph @lulu.ranieri

Un post condiviso da Simona izzo (@simonettaizzo) in data:

Impostazioni privacy