Roma, arrestato rumeno dopo inseguimento di un’ora e mezza

L’arresto è stato è stato eseguito dai Carabinieri della stazione di Formello a Roma. L’uomo aveva rubato un furgone e si era dato alla fuga

Roma, arrestato dopo fuga di un'ora e mezza
Carabinieri a Roma arrestano rumeno in fuga dopo il furto di un furgone

La trasposizione di un film nella realtà. Si potrebbe sintetizzare così quanto accaduto a Roma nelle scorse ore. I Carabinieri della stazione di Formello, hanno arrestato un signore di origini rumeno, reo di aver rubato un furgone e di essersi dato alla fuga dopo essere stato intercettato. Nello specifico, durante un servizio di controllo sul territorio, i militari dell’Arma hanno ricevuto una segnalazione di avvicinamento di un veicolo denunciato che era stato rubato. Una volta individuato, lo hanno inseguito, ma non è stato per niente semplice braccarlo. L’inseguimento, durato un’ora e mezza circa, si è concluso all’altezza di Via Prenestina.

Come spesso accade in questi casi, il tutto si è concluso con un lieto fine e con l’arresto dell’uomo. I capi di accusa sono resistenza a pubblico ufficiale (ha tentato di sfuggire ai controlli una volta fermato) e ricettazione. Una volta portato in caserma è stato scoperto che erano stati modificati targa e telaio del furgone per cercare di farla franca in caso di accertamenti. Probabile anche che il mezzo fosse poi destinato ad una futura vendita. Questi particolari al momento non sono ancora stati approfonditi. Insomma, quella che a primo impatto può sembrare la dinamica di un’opera cinematografica, è invece una dura realtà.

Leggi anche -> Trenta: “Mio marito rinuncia all’appartamento”

Impostazioni privacy