Rai3, Snowden: trama e cast del film con Joseph Gordon-Levitt

In onda dalle 21:25 di questa sera su Rai3, un film di spionaggio, tratto da una storia vera. Snowden è la pellicola diretta da Oliver Stone: trama e cast

Rai3, Snowden: trama e cast del film con Joseph Gordon-Levitt
Joseph Gordon-Levitt (GettyImages)

Anticipazioni Tv: Il film Snowden, prende nome da Edward Snowden, ex tecnico informatico alle dipendenze della CIA, che rivelò al mondo alcune informazioni segrete dell’intelligence, tra cui il programma addetto alle intercettazioni telefoniche.

Dalla vicenda, hanno preso spunto anche gli scrittori dei libri: The Snowden Files e Time of the Octopus. Per il film, la regia è di Oliver Stone.

TRAMA

2013, Stati Uniti. Edward Snowden, dice addio al suo lavoro presso la Central Intelligence Agency (CIA) e chiede alla regista, Laura Poitras ed ai giornalisti, Glenn Greenwald e Ewen MacAskill, un incontro ad Hong Kong, con lo scopo di rivelare alcune informazioni informatiche segrete, del Governo degli Stati Uniti. Edward, lavorando come informatico, ha infatti scoperto che l’intelligence non si occupa soltato di intercettare ed eventualmente neutralizzare, possibili minacce terroristiche, bensì dei dispositivi di tanti normali cittadini, violandone di fatto, la privacy. Dopo aver raccolto centinaia di dati che lo dimostrano, Edward, sarà così deciso di portare al termine la sua missione, che sarà costretto, durante il percorso, a lasciare anche Lindsay Mills, la donna che ama.

Snowden, trama e cast del film in onda stasera su Rai3

Per questo film, prodotto tra Germania e Stati Uniti, è stato scelto un cast giovane. Oltre al protagonista, interpretato da Joseph Gordon-Levitt, tra i principali attori, anche Shailene Diann Woodley, Melissa Leo, Zachary John Quinto e Tom Wilkinson.

Impostazioni privacy