“Caccia al tesoro”: trama, cast e trailer del film con Vincenzo Salemme

Prima serata su Canale 5 all’insegna delle risate con la commedia “Caccia al tesoro”: trama, cast, curiosità e trailer del film con Vincenzo Salemme

Vincenzo Salemme in "Caccia al tesoro"
“Caccia al tesoro”, con Vincenzo Salemme, stasera in prima serata su Canale 5 (youtube.com)

Domenico Greco, attore teatrale oberato di debiti, vive a scrocco in casa della cognata Rosetta, vedova di suo fratello, che ha un figlio di 9 anni malato di cuore. L’unico modo per salvarlo sarebbe operarlo in America, ma l’operazione chirurgica costa 160 mila euro. Disperati, i due pregano San Gennaro di donare loro una delle preziose gemme incastonate nella propria mitra. E San Gennaro risponde dando loro il via libera per “prendersi” uno dei propri gioielli. In realtà, odono la voce di un parcheggiatore abusivo filtrata attraverso una finestra aperta. Casualmente accanto ad Antonio e Rosetta si trova Ferdinando, anch’egli in ristrettezze economiche, motivo per cui decide di associarsi a Domenico nella realizzazione del furto. Inizia così una “caccia al tesoro” che li porterà da Napoli a Torino, dove tutto il tesoro di San Gennaro è stato trasferito per una mostra temporanea, fino a Cannes.

LEGGI ANCHE –> Anticipazioni “Un posto al sole”, puntata 12 Novembre: dove vederla

“Caccia al tesoro”: trailer e il cast del film con Vincenzo Salemme

Il film, prodotto da International Video 80 e Medusa Film, è stato da quest’ultima distribuito nelle sale cinematografiche a partire il 23 novembre 2017. Il film è l’ultimo del compianto Carlo Vanzina, deceduto nel 2018, “padre”, insieme al fratello sceneggiatore Enrico, del fortunato filone dei cinepanettoni. Nel cast, oltre a Vincenzo SalemmeCarlo Buccirosso, Christiane Filangieri, Serena Rossi, Max Tortora, Francesco Di Leva, Benedetto Casillo. I fratelli Vanzina sono figli di Steno, nome d’arte di Stefano Vanzina, che ha firmato alcuni dei più celebri film interpretati dal Principe della risata Totò.

LEGGI ANCHE –> Gabriel Garko e Barbara d’Urso, il bacio che fa impazzire la rete VIDEO

Impostazioni privacy