Sacerdote condannato per aver diffamato Salvini

Il giudice di Lecco Nora Lisa Passoni ha stabilito che il sacerdote Don Giorgio De Capitani dovrà pagare una sanzione pecuniaria. Dovrà inoltre risarcire l’ex ministro degli interni Matteo Salvini

Salvini sacerdote condannato
Salvini, sacerdote condannato per averlo diffamato

Incredibile ma vero. Un sacerdote dovrà risarcire Matteo Salvini. Il “severo” destino è toccato a Don Giorgio De Capitani, prete di 81 anni della Brianza Lecchese. La condanna è stata emessa proprio oggi da parte del giudice di Lecco Nora Lisa Passoni, la quale ha deciso che l’ecclesiastico dovrà pagare una somma di 7500 euro per il reato commesso oltre che 7000 per il risarcimento del danno. La richiesta del pm era addirittura di 10000 euro, mentre la difesa aveva chiesto la piena soluzione, visto che a loro parere il fatto non costituiva reato.

Lo scorso 23 ottobre Salvini era stato sentito dal pm Paolo Del Grosso e aveva risposto alle domande dei legali del sacerdote. La svolta però è stata la testimonianza di Luca Morisi responsabile della comunicazione del leader della Lega, che ha convinto definitivamente il giudice a procedere con la condanna.

Leggi anche -> ILVA, Vittoria Baldino, M5S: “Mittal ha sbagliato piano industriale” – VIDEO

Sacerdote condannato per diffamazione Salvini: l’antefatto

Salvini sacerdote condannato
Matteo Salvini, Fonte: Instagram (screenshot – https://www.instagram.com/matteosalviniofficial/?hl=it)

La vicenda risale addirittura al 2015, quando Don Giorgio pubblicò dei post sul suo blog e sui propri profili social ritenuti diffamatori da parte del politico della Lega Nord, che non esitò a procedere con la querela. Un precedente da tenere bene a mente, soprattutto da parte degli “haters”, sempre pronti a postare potenziali contenuti diffamatori.

Leggi anche -> Alto Adige: in arrivo neve fino ad un metro

Impostazioni privacy