Test della personalità, quello che vedi subito svela dettagli fondamentali su di te

Questo test della personalità ti fa scoprire dettagli importantissimi della tua persona, che non conscevi. Chi vedi per prima?

test chi vedi in foto

I test della personalità sono sia divertenti che utili. Vengono infatti impiegati in ambito medico, per capire certi processi comportamentali e della mente. Giochini simili sono utilizzati in discipline come la psicologia cognitiva ed altre materie deputate allo studio della natura umana.

Infatti, molte volte ci viene chiesto in questi test della personalità di intraprendere una precisa scelta. E la risposta che daremo sarà in grado di delineare quello che è il nostro carattere e quelle che sono le nostre peculiarità. Pensate che alcune risposte possono risultare utili anche per quanto riguarda lo studio delle malattie cardiache.

Nei test in cui vengono descritti comportamenti ed indole movimentate, come ad esempio iperattività, aggressività o simili, c’è una grande percentuale di persone che mostrano questi comportamenti. E la loro è proprio la categoria più a rischio per quanto riguarda la spiacevole eventualità di contrarre patologie del cuore.

Test della personalità, cosa vedi in foto?

Gli esperti parlano di personalità A in questo caso, contrapposta alla personalità B che ingloba invece gli individui calmi, riflessivi e che sanno come non cadere preda degli istinti impulsivi. E poi c’è anche una personalità C. Voi a quale categoria appartenete? Ce lo dirà la risposta che darete, a seconda se notiate per primo delle scale, una donna con il cane oppure una donna sull’altalena.

Nel primo caso siete probabilmente persone che mostrano impazienza, ostilità e competitività. Tutte peculiarità che, se da una parte possono avvantaggiarvi in ambito lavorativo, possono però anche rappresentare allo stesso tempo un ostacolo per quanto riguarda le vostre dinamiche relazionali e sociali.

Parliamo di persone anche impazienti, a volte pure intolleranti e che cedono facilmente a rabbia ed impulsività. Occorre proprio darsi una calmata e rilassarsi, imparando a gestire le proprie vulcaniche emozioni. Ne va del rischio di essere sempre preda dello stress.

Le risposte B e C: calma e rilassatezza o forte autocritica?

La donna con il cane simboleggia la personalità B, al contrario di quella A assai mite e tollerante. Gentile, calma, ma al tempo stesso anche dotata di temperamento. L’adagio “Chi va piano va sano e va lontano” sembra fatto su misura per questa categoria. E la naturale inclinazione ad ascoltare gli altri e ad aiutarli è una cosa che rende più bello vivere.

Risposta C, donna sull’altalena. In tal caso parliamo di individui assai critici con loro stessi, che pretendono molto ma spesso in ciò non hanno una percezione corretta di ciò che accade. Prendersi le colpe di altri e condizionare in questo modo relazioni e lavoro è una cosa che porta a vivere non bene, alla lunga. Occorrerebbe invece mostrare più coraggio nell’esternare le proprie sensazioni e nel dare l’esempio giusto. Anche in questo caso il rischio di essere travolti dallo stress è concreto.

LEGGI ANCHE –> Test: cosa vedi subito nell’immagine? La risposta ti dice chi sei veramente

Impostazioni privacy