“La peggiore settimana della mia vita”: trama e trailer del film con Fabio De Luigi

Notte di Halloween all’insegna delle risate su Canale 20 con la commedia “La peggiore settimana della mia vita: trailer del film con Fabio De Luigi

(youtube.com)

Paolo, un quarantenne che lavora presso un’agenzia di pubblicità di Milano, è fidanzato con Margherita, veterinario, più giovane di lui di una decina d’anni e figlia di una ricca famiglia borghese che vive in un’austera villa sul lago di Como. Nonostante la differente estrazione sociale, i due decidono di fissare la data delle nozze anche se i genitori della ragazza sono fortemente contrari al matrimonio. Durante la settimana che precede le nozze, per l’agitazione legata al fatto di dover pronunciare a breve il fatidico “sì”, Paolo è l’involontario protagonista di una lunga sequela di episodi tragicomici che peggioreranno la propria reputazione agli occhi dei futuri suoceri.

LEGGI ANCHE –> Anticipazioni “Un posto al sole”, puntata 31 Ottobre: dove vederla

“La peggiore settimana della mia vita”: cast e trailer del film con Fabio De Luigi

Il film, sbarcato nelle sale cinematografiche nel 2011, diretto da Alessandro Genovesi, ispirato alla sit-com britannica della BBC “La peggiore settimana della mia vita“, vanta il seguente cast: Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Monica Guerritore, Alessandro Siani, Nadir Caselli, Antonio Catania, Arisa, Andrea Mingardi, Chiara Francini, Gisella Sofio. Cameo per il regista Alessandro Genovesi nelle vesti del prete. La pellicola ha incassato al botteghino quasi 10 milioni di euro, un exploit inaspettato tanto da indurre la Warner Bros a mettere in cantiere il sequel, “Il peggiore Natale della mia vita“, distribuito il 22 novembre del 2012. Successo di pubblico confermato anche dal primo passaggio televisivo, il 13 novembre 2012, su Canale 5, che ha registrato un’audience di 5.355.000 di telespettatori, con il 18,82% di share.

LEGGI ANCHE –> Marchisio, rapinato in casa, replica agli haters: “Siete dei poveretti”

Impostazioni privacy