“The Help”: trama, cast e trailer del film con Emma Stone

Stasera, in prima serata su Rai 1, protagonista è il cinema d’autore con “The Help”: trama, cast e trailer del film con Emma Stone

Emma Stone in “The Help”, in onda stasera in prima serata su Rai 1

 

L’azione si svolge negli anni sessanta in un Mississippi, Usa, in pieno fermento a causa della lotta per i diritti civili da parte della popolazione afroamericana. Skeeter, una bella ragazza bianca di buona famiglia, dopo essersi laureata, decide di tornare a casa dei propri facoltosi genitori. Desidera diventare una scrittrice e pertanto inizia a lavorare nella redazione di un piccolo giornale locale dove si occupa di rispondere alle lettere delle casalinghe. Ma ad un certo punto, in una società fortemente permeata di razzismo e di ipocrisia, incomincia a raccontare il punto di vista delle donne afroamericane che lavorano come collaboratrici domestiche nelle case delle ricche famiglie bianche sollevando un polverone.

LEGGI ANCHE –> Anticipazioni “Un posto al sole”, puntata 30 Ottobre: dove vederla

“The Help”: cast e trailer del film con Emma Stone

Cast stellare per questo film drammatico, approdato sui grandi schermi nel 2011, firmato da Tate Taylor: vi fanno parte non solo Emma Stone, infatti, ma anche Viola Davis, prima attrice afroamericana a vincere l’Oscar, l’Emmy ed il Tony (massimo riconoscimento per gli attori teatrali) quale migliore attrice, Bryce Dallas Howard, Octavia Spencer, Chris Lowell, Mike Vogel, Sissy Spacek, Allison Janney, Jessica Chastain, Ahna O’Reilly, Anna Camp, Aunjanue Ellis, Cicely Tyson, Dana Ivey, Brian Kerwin. Il film, trasposizione cinematografica del romanzo “L’aiuto” di Kathryn Stockett, amica d’infanzia del regista, ha raggranellato numerosi riconoscimenti internazionali tra cui il Premio Oscar ad Octavia Spencer nella categoria miglior attrice non protagonista. Il film si è rivelato anche un successo al botteghino dove nei soli Stati Uniti ha incassato più di 160 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE –> Alessia Marcuzzi insultata dall’hater sul suo abbigliamento – Le Iene

Impostazioni privacy