Jesse Eisenberg, chi è il Mark Zuckerberg del film The social Network

Su Rai 4, stasera, va in onda il film The social network, incentrato sulla storia di Facebook: ma chi è l’attore che interpreta Mark Zuckerberg, Jesse Eisenberg?

Jesse Eisenberg, chi è il Mark Zuckerberg del film The social Network
Jesse Eisenberg e Kristen Stewart (GettyImages)

Attore di successo, apprezzato da fan e appassionati di cinema, protagonista del film The social network in cui veste i panni di Mark Zuckerberg: chi è Jesse Eisenberg, età film, carriera e vita privata.

Jesse nasce a New York il 5 ottobre del 1983 in una famiglia ebraica, e cresce insieme alle  due sorelle, Kerri e Hallie Kate. Frequenta diverse scuole e intanto inizia a recitare in teatro all’età di dieci anni. Successivamente frequenta la New School University e studia arti liberali e antropologia, focalizzandosi su Pluralismo Democratico e Liberale, il tutto mentre lavora sia come attore che come impiegato.

Jesse Eisenberg, chi è il Mark Zuckerberg del film The social Network
Jesse Eisenberg – The social network (Youtube, SonyPicturesIT)

Il suo esordio televisivo arriva nel 1999 con la serie televisiva intitolata Get Real.

Jesse parla fluentemente l’inglese e il polacco, è ebreo praticante e possiede due gatti. Inoltre, collabora costantemente  con i gattili per ospitare gatti abbandonati. Ha una passione per la musica, e suona la batteria sin da quando era un bambino.

LEGGI ANCHE –> The social network su Rai 4: come nasce Facebook? trama e cast

Chi è Jesse Eisenberg, l’attore che interpreta Mark Zuckerberg in The Social Network: età, vita privata e carriera

Stasera su Rai 4 andrà dunque in onda il film The Social Network, incentrato sulla storia di come Zuckerberg, interpretato da Jesse Eisenberg, abbia ideato e creato Facebook.

Jesse Eisenberg, chi è il Mark Zuckerberg del film The social Network
The social network (Youtube, SonyPicturesIT)

L’attore, nel corso della sua carriera ha preso parte a diversi progetti, ottenendo fama e riconoscimenti importanti dalla critica. Tra le sue partecipazioni più importanti, si ricordano: Il club degli imperatori, The Education of Charlie Banks, Benvenuti a Zombieland ,To Rome with Love, Now You See Me – I maghi del crimine, The End of the Tour – Un viaggio con David Foster Wallace, Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League e Zombieland – Doppio colpo.

L’attore ha menzionato in diverse occasioni di soffrire di un disturbo ossessivo-compulsivo. Jesse è legato sentimentalmente con Anna Strout; insieme hanno avuto un figlio nato nel 2017.


Fonte video: Youtube / SonyPicturesIT

Impostazioni privacy