Brooklyn su Rai 1: chi è l’attore Domhnall Gleeson (Jim Farrell)

Brooklyn, il gran film di John Crowley, in onda su Rai 1 mercoledì 23 ottobre alle 21:25: chi è l’attore Domhnall Gleeson che interpreta Jim Farrell?

Brooklyn su Rai 1: chi è l'attore Domhnall Gleeson (Jim Farrell)
Domhnall Gleeson – Brooklyn (Youtube, 20th Century Fox Italia)

Il film di successo diretto da John Crowley, va in onda mercoledì 23 ottobre su Rai 1 alle ore 21:20. Pellicola molto apprezzata da critica e fan, Brooklyn, soprattutto per la bravura degli interpreti: chi è l’attore Domhnall Gleeson, che veste i panni di Jon Farrell?

Domhnall è un attore, regista e sceneggiatore irlandese di 36 anni, nato a Dubilino il 12 maggio del 1983. Nel mondo del cinema è estremamente conosciuto per i suoi lavori, molti spettatori lo ricorderanno in Harry Potter – i Doni della morte parte 1 e 2 nel ruolo di Bill Weasley.

LEGGI ANCHE –> Brooklyn su Rai 1: chi è l’attrice Saoirse Ronan (Eilis Lacey)

Brooklyn su Rai 1: chi è l'attore Domhnall Gleeson (Jim Farrell)
Domhnall Gleeson e Saoirse Ronan – Brooklyn (Youtube, 20th Century Fox Italia)

Figlio d’arte, suo padre è Brendan Gleeson, Domhnall ottiene un Bachelor of Arts e dopo gli studi inizia la sua carriera con Six Shooter che vince l’oscar per il miglior cortometraggio nel 2006. Da quel momento, la sua carriera in ascesa è ricca di partecipazioni a progetti di successo e collaborazioni con grandissimi registi e colleghi.

La carriera e tutte le info su Domhnall Gleeson: chi è l’attore che interpreta Jim Farrell in Brooklyn in onda su Rai 1?

Tra cinema e teatro, sono tanti i film e i progetti a cui Domhnall prende parte. Per citarne giusto qualcuno: Pet Therapy – Un cane per amico, Perrier’s Bounty, Il Grinta, Non lasciarmi, Anna Karenina, Unbroken, Ex Machina, Star Wars: Il risveglio della Forza, Revenant – Redivivo, Star Wars: Gli ultimi Jedi, Star Wars: L’ascesa di Skywalker.

Brooklyn su Rai 1: chi è l'attore Domhnall Gleeson (Jim Farrell)
Domhnall Gleeson e Saoirse Ronan – Brooklyn (Youtube, 20th Century Fox Italia)

LEGGI ANCHE –> Brooklyn su Rai 1: chi è l’attore Emory Cohen (Tony Fiorello)

Per quanto riguarda la vita privata, l’attore è particolarmente riservato al riguardo. Di lui si sa, pare, che sia fidanzato da anni con la medesima ragazza, ma le notizie inerenti alla relazione sono praticamente inesistenti. Allo stesso modo, l’attore non utilizza i social.

Quando gli venne proposto il ruolo nella saga Harry Potter, Domhnall inizialmente era titubante, indeciso vista la presenza nel cast del padre, (Malocchio Moody), salvo poi accettare il ruolo.

LEGGI ANCHE –> Rai1, Brooklyn: trama, cast e curiosità del film con Saoirse Ronan


Fonte video: Youtube / 20th Century Fox Italia

Impostazioni privacy