“Che bella giornata”: trama e trailer del film con Checco Zalone

Stasera, in prima serata su Canale 5, andrà in onda la commedia “Che bella giornata”: trama, cast e trailer del film con Checco Zalone

Checco Zalone (screenshot facebook)

Checco Zalone è un ragazzo pugliese che, trasferitosi da un trentennio nel Nord Italia, lavora come buttafuori precario in una discoteca di un piccolo borgo della Brianza. Tuttavia, la sua aspirazione è quella di lavorare nel campo della sicurezza ma per tre volte viene respinto al colloquio propedeutico all’arruolamento nell’arma dei carabinieri. Successivamente, grazie a una raccomandazione del Cardinale Rosselli, Arcivescovo di Milano, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo di Milano. Qui conosce Farah, una bella ragazza araba che si finge studentessa d’architettura per aver accesso alla statua della Madonnina. La ragazza circuisce l’ingenuo Checco avendo individuato in lui il complice ideale per portare a termine il proprio piano: far detonare un ordigno esplosivo alla base della guglia su cui è collocata la statua della Madonnina per vendicare l’uccisione della propria famiglia durante un bombardamento della Nato.

LEGGI ANCHE –> Ragazza adolescente del Kent scopre di avere due organi genitali

“Che bella giornata”: trailer, curiosità e cast del film con Checco Zalone

Il film, di genere commedia, il secondo che vede come protagonista il comico Checco Zalone e diretto dal suo alter ego Gennaro Nunziante, approdato sui grandi schermi nel 2011, vanta il seguente cast: Nabiha Akkari, Rocco Papaleo, Tullio Solenghi, Isabelle Adriani, Michele Alhaique, Ivano Marescotti, Annarita del Piano, Giustina Buonomo, Mehdi Mahdloo, Luigi Luciano, Anna Bellato, Cinzia Mascoli, Bruno Cesare Armando, Anis Gharbi. Camei del cantautore Caparezza, che si esibisce sulle note di “Sarà perché ti amo” dei Ricchi e Poveri e della propria hit “Vieni a ballare in Puglia”, del giornalista sportivo Tiziano Crudeli e di Mariangela Eboli, storica compagna di Luca Medici, in arte Checco Zalone, da cui ha avuto la figlia Gaia. Il film ha incassato al botteghino oltre 43 milioni di euro.

LEGGI ANCHE –> Serie A, Brescia-Fiorentina: info e dove vederla

Impostazioni privacy