Manovra da record per la nave Braemar a Corinto: video da brividi

Una manovra incredibile da Corinto: la nave MS Braemar attraversa col brivido il Canale di Corinto e la crociera diventa da record

Capita raramente di riuscire a catturare con i propri occhi o con l’aiuto di una telecamera delle immagini così belle ed affascinanti. La nave fa una manovra spettacolare: succede tutto nel Canale di Corinto e la nave da record che sta transitando non passa di certo inosservata. Questione di centimetri per una delle scene più incredibili che la passione per l’avventura sia in grado di offrire. Tutto questo per la gioia e, perchè no, anche per la paura dei passeggeri a bordo. In Grecia, precisamente nello stretto che collega il Golfo di Corinto con il Mar Egeo, lo spazio navigabile per attraversare il canale della città del Peloponneso misura esattamente 24 metri. Non un ostacolo insormontabile per la MS Braemar, l’imbarcazione più grande che abbia mai attraversato questo passaggio: 195,80 metri di lunghezza ma soprattutto ben 22,5 metri di larghezza. Un vero e proprio record per la nave da crociera, transitata a soli 150 centimetri dalle sponde del canale artificiale.

LEGGI ANCHE –> Venezia: sfiorato incidente con nave Costa Crociere

MS Braemar: la nave da record nel Canale di Corinto

929 passeggeri ed un viaggio indimenticabile per la MS Braemar, la nave da crociera da record che ha attraversato col brivido il Canale di Corinto. Un viaggio lungo ben 25 notti per i turisti, pronti a scattare ricordi indimenticabili tra le isole greche per un’avventura che rappresenta un vero e proprio appuntamento con la storia. Nessuna imbarcazione delle dimensioni della MS Braemar era mai riuscita a transitare nello stretto di Corinto: un vero primato per la MSC, già nell’occhio del ciclone in passato per il passaggio da brividi della Costa Deliziosa nei pressi di Venezia che ha generato l’entusiasmo dei passeggeri ed il malcontento dei cittadini lagunari. Di nuovo protagonista la MS Braemar, questa volta nel Canale di Corinto bagnato da un nuovo record.

MS Braemar nel Canale di Corinto: il video del record

Video: corriere.it

Impostazioni privacy