“Il Libro di Henry”: trama, cast e trailer del film con Naomi Watts

Stasera Canale 5 trasmetterà in prima serata “Il Libro di Henry”: trama, cast e trailer del film con protagonista Naomi Watts

"The Impossible": trama, cast e tutte le curiosità sul film
Naomi Watts (Getty Images)

Henry Carpenter è un ragazzino di 12 anni dalla mente brillante che vive in una piccola cittadina con la madre single e il fratellino fragile e indifeso di nome Peter. Un giorno Henry scopre che Christina, la sua vicina di casa nonché compagna di classe, di cui è innamorato, è vittima di abusi da parte del patrigno. Siccome nessun adulto lo prende in considerazione, Henry decide di ideare un omicidio perfetto per salvare l’amica dalle grinfie dell’orco. La madre di Henry in un primo momento è contraria alla sua idea di uccidere il patrigno di Christina ma, dopo aver assistito alla finestra all’ennesima brutale violenza subita da Christina, non solo si convince della necessità dell’eliminazione fisica del patrigno ma accetta anche di essere l‘esecutrice materiale del piano ordito da Henry.

LEGGI ANCHE –> Anticipazioni “Un posto al sole”, puntata 15 Ottobre: dove vederla

“Il Libro di Henry”: cast e trailer del film con Naomi Watts

Nel cast del film, approdato nelle sale cinematografiche statunitensi il 16 giugno 2017 mentre in quelle italiane il 23 novembre dello stesso anno, diretto da Colin Trevorrow, figurano Naomi Watts, Lee Pace, Jacob Tremblay, Dean Morris, Maddie Ziegler, Sarah Silverman, Tonya Pinkins, Geraldine Hughes. Pur essendo stato accolto negativamente dalla critica, il film ha ottenuto i seguenti riconoscimenti:

  • 2017 – Golden Trailer Awards
    • Candidatura per il miglior trailer di un film indipendente
  • 2017 – Joey Awards
    • Candidatura per il miglior attore protagonista a Jacob Tremblay
  • 2018 – Golden Camera
    • Miglior attrice internazionale a Naomi Watts

LEGGI ANCHE –> Euro 2020, Liechtenstein-Italia: info e dove vederla

Impostazioni privacy