“John Rambo”: trama, cast e trailer del film con Sylvester Stallone

Stasera, in prima serata su Italia 1, Sylvester Stallone in “John Rambo”, quarto capitolo della saga: trama, curiosità e trailer del film

sylvester stallone rambo cannes
Sylvester Stallone

John Rambo non è più quello di una volta. Deluso dagli orrori della guerra, si è ritirato in Thailandia settentrionale dove lavora su un battello sul fiume Salween, al confine con la Birmania. Nel paese asiatico vi è un atroce conflitto, uno dei più longevi della storia, tra il regime militare birmano e i Karen, un gruppo etnico locale. Un giorno, però, alcuni volontari cristiani, guidati e sostenuti dagli ideali della loro leader, una donna di nome Sarah Miller, gli chiedono aiuto per riuscire a raggiungere la Birmania. Rambo si rifiuta ma quando il gruppo verrà catturato dall’esercito birmano, cambierà idea e tornerà di nuovo in azione.

LEGGI ANCHE –> Euro 2021, Armenia-Italia under 21: info e dove vederla

“John Rambo”: il cast ed il trailer del film con Sylvester Stallone

Cast non di stelle, a parte il protagonista Sylvester Stallone, per il quarto capitolo della saga dedicato all’ex membro delle Forze Speciali degli Stati Uniti nonché veterano della Guerra del Vietnam: Paul Schulze, Julie Benz, Matthew Marsden, Graham McTavish. Il film, uscito nel 2008, coproduzione Usa-Germania, è stato dedicato all’attore Richard Crenna, che nei primi tre film della serie interpretava il colonnello Samuel Trautman, deceduto nel gennaio del 2003 e presente in questo film solo con immagini di repertorio. Non molto apprezzato dalla critica, il film ha avuto un buon riscontro al botteghino incassando complessivamente, a fronte di un budget di 50 milioni di dollari, oltre 113 milioni di dollari. Nel maggio del 2018 è stato annunciato il quinto capitolo della saga, le cui riprese sono iniziate nel settembre 2018. Il film è stato proibito dal governo birmano e diffuso illegalmente da associazioni giovanili per la libertà.

LEGGI ANCHE –> Euro 2020, Francia-Turchia: info e dove vederla

Impostazioni privacy